Abandoned: Blue Box Game Studios svela che lo sviluppo dell’esclusiva PlayStation 5 è ancora in alto mare!

Ricordate Abandoned, l’horror sviluppato da Blue Box Game Studios e presentato ormai l’anno scorso? Ebbene, dopo aver fatto perdere le proprie tracce per qualche mese, ecco che gli sviluppatori si fanno sentire di nuovo con una nota che ci augura buone feste e che, soprattutto, diffonde nuovi dettaglio sull’attuale stato di sviluppo del gioco.

Dopo infinità di rumour, una tech demo mai rilasciata al pubblico e un’infinità di ipotetici riferimenti a Kojima, ecco che i dev si fanno nuovamente sentire sul proprio sito.

Da quando abbiamo annunciato che Abandoned era in sviluppo per PS5 ad aprile, abbiamo affrontato diverse difficoltà nello sviluppo del gioco. Essendo il titolo in sviluppo dal 2017, il concetto alla base di esso è cambiato diverse volte. E decidere di lavorare su giochi più piccoli durante lo sviluppo di questo titolo è stato per noi un peso che non avremmo dovuto avere. All’inizio del 2021 abbiamo deciso di concentrarci completamente su Abandoned e quando abbiamo annunciato il teaser dell’annuncio ad aprile, non ha raggiunto e soddisfatto affatto la nostra visione. Questo ci ha costretti a rielaborare l’intero gioco.”

Insomma, un’ammissione di colpa per un lancio a dir poco disastroso, ma che sfruttano per promettere un nuovo slancio in avanti!

Con gli errori che abbiamo commesso, nasce la volontà di non volerli ripetere. Tutto questo non è stato altro che un’enorme curva di apprendimento per noi. Vogliamo consegnare un gioco che vi piaccia.”

Proseguendo con la lettura troviamo anche il lavoro sia adesso concentrato sulla tech demo, con una nuova app per mostrare al giocatore una sequenza di gioco in real time

Con l’inizio del nuovo anno, iniziamo con una Tech Demo nell’app Realtime Experience tramite un aggiornamento della patch in bundle con un’app ridisegnata per una migliore esperienza utente. La Tech Demo dimostra la tecnologia dietro Abandoned in tempo reale mostrando immagini, audio e la funzione di feedback aptico dei controller wireless DualSense che aggiunge un nuovo livello all’esperienza horror.

La nota degli sviluppatori termina con la rinnovata promessa di voler lanciare un prodotto all’altezza delle aspettative, ricordando anche i numeri della copertura mediatica ottenuta da Abandoned, pari a 3 milioni di utenti PS5.

Insomma, con un rilancio del gioco in questo anno ormai alle porte, rinasce la speranza di poter vedere altro di questo misterioso titolo ammantato dai dubbi dell’utenza. Ricordiamo nel frattempo che il team di Abandoned è stato vittima di minacce per le numerose controversie legate all’annuncio del gioco e ai suoi presunti legami con Silent Hill e Hideo Kojima.

Fonte: BlueBoxGameStudios