Come in molti sapranno Assassin’s Creed Origins in origine doveva venir pubblicato lo scorso anno, ma Ubisoft ha deciso di rinviarlo per espandere maggiormente il mondo di gioco.
A quanto pare questo anno di sviluppo extra ha dato i suoi benefici e speriamo possa ripagare anche in termini di vendite.
Secondo quando dichiarato da Ubisoft, nella persona di Jean Guesdon (Creative Director assieme ad Ashraf Ismail) alla rivista PC Gamer per il numero di settembre, l’anno di sviluppo in più è stato particolarmente benefico.
“Abbiamo iniziato lo sviluppo tre anni e mezzo fa, e volevamo puntare a un mondo interamente esplorabile. Ci siamo avvicinati molto già con Assassin’s Creed IV Black Flag, cercando di replicare la stessa esperienza come dimensioni e libertà totale. L’anno extra ci ha consentito di raggiungere questo livello di qualità“.
Guesdon ha anche aggiuto che ogni giocatore potrà fare la sua personale esperienza di gioco.
“Vogliamo che i giocatori provino la propria personale esperienza, questo implica meno script e meno percorsi guidati. Creiamo un mondo, ci piazziamo dei contenuti, dozzine di quest, e persone da incontare che vi racconteranno delle storie. Ma contemporaneamente nel mondo accadono tante cose. Due giocatori non avranno mai la stessa esperienza, non è possibile“.
Fonte: WCCFTech