Acer irrompe all’IFA di Berlino con nuovi PC e periferiche

L’IFA di Berlino aprirà le porte ai visitatori dall’1 al 6 settembre e Acer ha presentato un’ampia gamma di PC gaming, periferiche e accessori innovativi.

Acer Predator Orion 9000

Il prodotto di punta è senza alcun dubbio il PC desktop Acer Predator Orion 9000.

Si tratta di una vera e propria belva dotata di un processore di ultimissima generazione Intel i9 Extreme a 18 core raffreddato a liquido.

La CPU è supportata da fino a quattro schede video AMD Radeon RX Vega oppure due Nvidia GTX 1080Ti. La risoluzione 4K non potrà far altro che farlo sorridere!

La dotazione hardware si completa con fino a 128GB di memoria RAM DDR4 e una vasta scelta di Hard Drive (fino a 2 SSD NVMe da 512GB, o 4 HDD da 3TB, o 2 HDD da 4TB).

L’intero sistema è installato in un case avveniristico che riduce le interferenze elettromagnetiche nonostante l’ampia finestra laterale. Il sistema di raffreddamento Ice Tunnel 2.0 divide l’interno in diverse zone facilitando il ricambio d’aria grazie a più di cinque ventole da 120mm.

Acer Predator X35

Compagno ideale di questo desktop è il monitor widescreen Predator X35. Si tratta di un monitor curvo da 35″ con formato 21:9 e risoluzione WideQuad HD a 3440×1440.

Il display ha un ritardo di risposta di 4ms e un refresh rate di 200Hz il tutto supportato dalla tecnologia Nvidia G-Sync per eliminare del tutto tearing e stuttering.

La tecnologia Acer BlueLightShield riduce le emissioni di luce blu che causano affaticamento della vista ed emicranie.

Acer Aspire S24

Se non avete esigenze da gamer l’Acer Aspire S24 è una soluzione all-in-one ideale per l’ufficio e la casa. Le sue dimensioni compatte e il design elegante lo rendono una scelta perfetta avendo uno spessore inferiore a 6mm e una cornice al lati dello schermo di soli 2,7mm.

Acer Aspire S24 è dotato di un display da 23,8″ IPS con risoluzione Full HD. Le tecnologie BlueLightShield e Flickerless riducono le emissioni di luce blu, l’affaticamento degli occhi e le emicranie dovute all’utilizzo prolungato.

Al suo interno batte un processore Intel i5 o i7 di ottava generazione con fino a 32GB di memoria RAM DDR4. Questo sistema dispone anche di un SSD M.2 da 512GB e un HDD da 2TB.

Acer Switch 7 Black Edition

Non solo PC desktop. Acer ha portato all’IFA di Berlino anche una serie di nuovi laptop ultracompatti da utilizzare ovunque si vada.

Tra questi spicca l’Acer Switch 7 Black Edition, il primo convertibile 2-in-1 senza ventole e dotato di una scheda video dedicata.

Questo dispositivo adotta uno speciale sistema di raffreddamento Dual LquidLoop che rende superflua l’adozione di ventole. La tastiera è rimovibile consentendo di trasformarlo all’occorrenza in un vero e proprio tablet.

Questo laptop è dotato di un display IPS da 13,5″ con risoluzione 2256×1504, con funzionalità touch e dotato di una penna grafica Wacom a 4096 livelli di pressione.

Al suo interno una CPU Intel i7 di ottava generazione, GPU Nvidia MX150, 16GB di RAM e SSD da 512GB. Il peso complessivo è di soli 1,55Kg comprensivo di tastiera.

Acer Swift 5

Acer Swift 5 è un laptop da lavoro ultracompatto con display da 14″ IPS Full HD.

Adotta un processore Intel i5 o i7 di ottava generazione con fino a 16GB di RAM e SSD da 512GB.

Acer Swift 5 è superleggero con un peso inferiore a 1Kg, ma non rinuncia a una corposa batteria che garantisce ben otto ore di autonomia.

Acer Spin 5

Acer Spin 5 è un laptop gaming dall’elevata portabilità. Adotta un display IPS Full HD da 15,6″ touchscreen e la tastiera retroilluminata è progettata per ruotare completamente e trasformarlo in un tablet.

Al suo interno batte un processore Intel i5 o i7 di ottava generazione con fino a 16GB di RAM, GPU Nvidia GTX 1050, SSD da 512GB e 2TB di HDD.

Questo laptop ha uno spessore di soli 17,9mm e un peso massimo di 2,2Kg, con una autonomia di 13 ore.

Acer spin 5 è disponibile anche in versione più comptta con display da 13,3″.

Acer Holo360

Acer all’IFA di Berlino non ha portato solamente PC desktop o laptop, ma anche interessanti periferiche e dispositivi come una videocamera in grado di registrare video a 360° da sfruttare per la VR.

Holo360 è una videocamera Android basata su piattaforma Qualcomm e adotta una CPU Snapdragon 625.

Grazie al display touch da 3″ è possibile montare istantaneamente i video e caricarli direttamente online tramite modulo 4G LTE ovunque voi siate.

Holo360 adotta il sistema operativo Android 7.1, consentendovi di utilizzare le vostre app preferite per il fotoritocco e l’editing video.

Le ottiche Panomorph certificate da ImmerVision catturano immagini senza alcuna distorsione, offrendo foto di alta qualità in risoluzione 6.9K e video in 4K.

Poiettori 4K Acer

Se avete bisogno di riprodurre contenuti multimediali in altissima risoluzione in ufficio o in per eventi, la soluzione ideale sono i nuovi proiettori 4K di Acer.

Il modello Acer VL7860 Ultra HD è un proiettore 4K compatto, con luminosità e contrasto elevati.

È in grado di proiettare su qualsiasi superficie immagini e video di ben 120″ con risoluzione 4K e illuminazione HDR.

Questo proiettore è anche dotato di zoom ottico 1,6x che consente di posizionare il proiettore anche a brevi distanze.

Il modello Acer P8800 è più professionale e dotato di maggior luminosità (5000 lumen). Questo modello offre un’elevatissima flessibilità nel posizionamento grazie all’elevato offset verticale, e lo shift orizzontale, oltre a uno zoom ottico 1,96x.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here