Dark Point Games ha annunciato Achilles Legends Untold, un nuovo RPG d’azione isometrico ispirato ai souls-like, che trae ispirazione anche dai titoli hack & slash old-school come Titan Quest.
In questo titolo, i giocatori combatteranno con divinità, uccideranno creature mitologiche e raccoglieranno risorse. I giocatori avranno a disposizione scenari leggendari tutti da esplorare, e tra un combattimento e l’altro potranno scoprire la storia del mondo di gioco.
Gli sviluppatori di Dark Point Games hanno sottolineato come il gioco abbia preso ispirazione dai souls-like ma con moderazione. Il loro obiettivo era creare un gioco che sia facile da imparare, ma difficile da padroneggiare. in questo modo, sia i giocatori neofiti che i veterani potranno godersi l’esperienza di gioco (e non mancheranno le sfide più difficili per gli esperti).
Sembra proprio che gli sviluppatori abbiano provato a trovare la formula vincente. Quello dei giochi d’azione hack & slash è un genere molto amato e negli anni ha annoverato svariati capolavori. I souls-like invece sono considerati un genere a parte, famoso per la sua difficoltà, il cui capostipite è Demon’s Souls (di cui recentemente è stato fatto un remake per PS5).
Dark Point Games sembra aver deciso di adottare il meglio di tutti e due i generi, e rendere accessibile il suo titolo a tutti. Non ci resta che aspettare per vedere il prodotto finito, e per adesso possiamo guardare il trailer del gioco che è arrivato insieme all’annuncio. Come possiamo vedere dal trailer, il titolo metterà tanta carne sul fuoco e molte meccaniche innovative come gli attacchi combinati dei nemici, e una pletora di abilità che il nostro personaggio potrà scatenare in combattimento. Nel filmato si vedono anche un grifone e quello che sembra essere un ciclope, quindi non mancheranno combattimenti epici contro creature della mitologia greca.
Achilles Legends Untold supporterà sia il gioco in singolo che la modalità co-op, e arriverà su Steam in early access nel 2022!
Fonte: dsogaming