Activision Blizzard, software house di Call of Duty, Overwatch, World of Warcraft e Destiny, è apparsa nella classifica delle 100 migliori aziende in cui lavorare stilata da Fortune. Complimenti vivissimi!
La rivista, aiutata da Great Place to Work, prepara ogni anno una precisissima lista basandosi su massivi sondaggi interni. Mediamente, a suddetti sondaggi partecipano più di 200.000 lavoratori.
Activision Blizzard campeggia oggi alla posizione 66. Questo è il terzo anno di fila che la software house appare in classifica: nel 2016, tra l’altro, si era fermata alla posizione 77. Al primo posto, nel caso foste curiosi, c’è Google.
“In Activision Blizzard, assumiamo solo i migliori talenti per far sì che possano creare nuovi, affascinanti mondi”, ha raccontato Bobby Kotick, CEO.
“La nostra missione è di quella di instillare gioco e competizione nella nostra community e di connettere centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Creare un degno ambiente di lavoro è la chiave”.
Secondo Fortune, Activision Blizzard conta attualmente più di 9.400 impiegati. Secondo il sondaggio, il 95% dei lavoratori intervistati afferma di essere fiero di lavorare per questa software house, e che in Activision Blizzard si trova un ambiente amichevole, divertente e accogliente in cui “si può sempre essere sé stessi”.
Nel caso foste interessati alla lista completa, la trovate sul sito ufficiale.
Vi ricordiamo come, al momento, la casa sia al lavoro – tra le altre cose – su Destiny 2 e su un Call of Duty che promette di essere un ritorno alle origini.