Activision Blizzard: pubblicati i risultati finanziari del 2014

Activision Blizzard ha pubblicato una tabella che mostra i risultati finanziarii del 2014, risultati che hanno tutta l’aria di essere decisamente positivi (come potete vedere nell’immagine in calce all’articolo).

Insieme alla tabella il publisher ha diffuso alcuni dettagli sulla situazione delle vendite e sui traguardi raggiunti durante l’ultimo anno:

  • In Nord America e Europa insieme, Activision Publishing è stato il primo publisher e ha diffuso tre dei cinque nuovi titoli più venduti: #1 Call of Duty®: Advanced Warfare, #3 Destiny, e #5 Skylanders® Trap Team. 
  • Call of Duty: Advanced Warfare di Activisione Publishing è stato il numero uno delle vendite per console a livello globale per il 2014. Inoltre nel 2014 Call of Duty: Advanced Warfare è stato il franchise numero 1 in Nord America per il sesto anno consecutivo. I ricavi del franchise di Call of Duty attualmente superano gli 11 miliardi per le vendite retail in tutto il mondo, da quando è stato lanciato nel 2003.
  • Destiny, pubblicato da Activision Publishing, è stato il videogioco con il maggiore successo al lancio nella storia. Destiny è stato anche al numero 1 delle vendite di nuovi IP e nella top 3 della classifica vendite in Nord America e Europa per l’anno 2014. Al momento Destiny ha più di 16 milioni di utenti registrati, e i giocatori attivi utilizzano il gioco di media oltre tre ore al giorno.
  • Skylanders Trap Team, pubblicato da Activision Publishing, è stato al numero 1 delle vendite di giochi per bambini per console durante il 2014. Per il terzo anno consecutivo Skylanders è stato il primo franchise per bambini in USA e nel mondo.
  • Durante la BlizzCon di novembre Blizzard Entertainment ha annunciato un nuovo IP chiamato Overwatch – un multiplayer accessibile con un sorprendente cast di eroi e ambientato in un nuovo universo Blizzard.
  • Il 13 novembre 2014 Blizzard Entertainment ha lanciato Warlords of Draenor, la quinta espansione del MMORPG con sottoscrizione numero uno al mondo, World of Warcraft. L’espansione ha venduto più di 3,3 milioni di copie nelle prime 24 ore e ha contribuito a portare il numero totale di sottoscrizione in World of Warcraft a oltre 10 milioni alla fine del 2014.
  • Il giorno 8 dicembre 2014 Blizzard Entertainment ha lanciato Goblins vs Gnomes, la prima espansione di Hearthstone: Heroes of Warcraft. Poco dopo, il 15 dicembre, Hearthstone: Heroes of Warcraft è stato pubblicato nella sua versione per tablet Android.

Il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, ha commentato con entusiasmo ed esprimendo una grande soddisfazione per i risultati ottenuti durante l’anno. Il CEO comunica l’intenzione di continuare con l’impegno e di aumentare ulteriormente i risultati, già stupefacenti considerando che gli introiti sono aumentati di circa il 50% rispetto all’anno precedente. Kotick racconta anche di come Destiny e Hearthstone: Heroes of Warcraft insieme abbiano attratto oltre 40 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e generato oltre 850 milioni di Dollari di introiti. Infine, il CEO dichiara l’intenzione di Activision Blizzard di arrivare ad avere sul mercato 10 franchise blockbuster AAA entro il 2015.

IF

Fonte: dualshockers