Home News Addio al grande Enzo Sciotti, illustratore dei più importanti film anni 80

Addio al grande Enzo Sciotti, illustratore dei più importanti film anni 80

Con un post su Instagram, è stata annunciata la morte del mitico Enzo Sciotti.

Banner Telegram Gametimers 2

“Ciao a tutti gli amici virtuali, da oggi non potrò più farvi vedere i miei manifesti, di cui sono tanto orgoglioso, è stato un piacere e un onore interagire con tutti voi. Io sono volato via e vi tengo tutti nel cuore. Alla prossima vita” .

L’artista italiano, nato nel 1944, è stata una leggenda assoluta dei poster e delle copertine cinematografiche di tutti i tempi. Ha realizzato oltre tremila manifesti passando dagli horror alle commedie italiane. A 16 anni, con una grande passione per il disegno e il cinema, con i suoi migliori disegni andò a Roma per proporsi ad uno studio di grafica per poster cinematografici. Da allora ha lavorato a progetti sempre più importanti e prestigiosi.

Il suo stile artistico è sinonimo degli anni 80 ha caratterizzato le copertine di tantissimi film, da Blue Velvet di David Lynch a Borotalco di Carlo Verdone. Sul  canale Instagram  di Enzo Sciotti sono disponibili moltissimi artwork, schizzi, disegni e manifesti. Su Wikipedia, invece, trovate la sua interminabile filmografia.

Fonte: Kotaku.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here