Con un post su Instagram, è stata annunciata la morte del mitico Enzo Sciotti.
“Ciao a tutti gli amici virtuali, da oggi non potrò più farvi vedere i miei manifesti, di cui sono tanto orgoglioso, è stato un piacere e un onore interagire con tutti voi. Io sono volato via e vi tengo tutti nel cuore. Alla prossima vita” .
L’artista italiano, nato nel 1944, è stata una leggenda assoluta dei poster e delle copertine cinematografiche di tutti i tempi. Ha realizzato oltre tremila manifesti passando dagli horror alle commedie italiane. A 16 anni, con una grande passione per il disegno e il cinema, con i suoi migliori disegni andò a Roma per proporsi ad uno studio di grafica per poster cinematografici. Da allora ha lavorato a progetti sempre più importanti e prestigiosi.
Il suo stile artistico è sinonimo degli anni 80 ha caratterizzato le copertine di tantissimi film, da Blue Velvet di David Lynch a Borotalco di Carlo Verdone. Sul canale Instagram di Enzo Sciotti sono disponibili moltissimi artwork, schizzi, disegni e manifesti. Su Wikipedia, invece, trovate la sua interminabile filmografia.
Fonte: Kotaku.