La sceneggiatrice giapponese Keiko Nobumoto ci ha lasciato prematuramente a inizio mese. È stata autrice delle storie di Cowboy Bebop (la serie animata), Wolf’s Rain e il film d’animazione Tokyo Godfathers. Aveva solamente 57 anni.
Il decesso è avvenuto lo scorso 1 dicembre. La notizia è stata resa pubblica solamente ora perchè come da tradizione in Giappone si lascia ai familiari il tempo necessario a celebrare i funerali privatamente, che si sono tenuti il 4 dicembre, ed elaborare il lutto.
Keiko Nobumoto, purtroppo era già malata da tempo. Soffriva a causa di un cancro all’esofago che le è stato fatale.
Senza dubbio l’anime di Cowboy Bebop è la sua opera maggiormente conosciuta e diffusa, soprattutto nel grande pubblico occidentale. Potete guardarla in streaming su Netflix e VVVVID. Anime che proprio in queste settimane è diventato una serie Live Action realizzata da Netflix. Purtroppo il risultato è stato davvero deludente agli occhi di pubblico e critica, al punto tale da cancellarne immediatamente la Stagione 2.
Tra le altre opere sceneggiate da Keiko Nobumoto vanno senza alcun dubbio citate la serie Wolf’s Rain del 2003 e il film d’animazione Tokyo Godfathers. La prima è una serie di 26 episodi post-apocalittica che racconta il rapporto dei sopravvissuti a una glaciazione con gli ultimi lupi in via di estinzione rimasti sul pianeta. Questi hanno acquisito la capacità di confondersi tra gli esseri umani, alla ricerca di una fantomatica ‘Terra Promessa‘. Lo trovate in streaming su Sky Go e Now TV.
Tokyo Godfathes racconta invece la storia di tre vagabondi e un neonato trovatello che hanno deciso di riportare ai propri genitori, in un viaggio che ripercorre le loro vicende passate. Potete trovarlo in Blu Ray su Amazon.
Fonte: Kotaku