No, non stiamo parlando di Cyberpunk 2077 o Blade Runner, questa è la realtà! Se avete sempre immaginato un abito da sera in grado di cambiare colore e animarsi, questo è il vostro sogno che prende vita. Si chiama Adobe Project Primrose ed è stato creato dallo stilista Christian Cowan.
Adobe Project Primrose: un abito, mille opportunità!
E quale occasione migliore per presentarlo al grande pubblico se non alla New York Fashion Week, in occasione delle sfilate dedicate alla presentazione della collezione Autunno/Inverno?
Ciò che rende unico gli abiti Adobe Project Primrose non è tanto la tecnologia, o dei materiali avveniristici. Ma il fatto che il vestito è ricoperto da centinaia di piccoli schermi LCD monocromatici che possono essere tagliati al laser e programmati con i pattern che si vuole!
In particolare quello creato da Christian Cowan è composto da oltre 1.200 ‘petali‘ e decine di stelle, ognuno indipendente dall’altro. Questo consente allo stilista non solo di realizzare dei pattern statici, ma anche di animarli all’occorrenza dando vita a risultati spettacolari.
Christian Cowan d’altronde è sempre pronto a realizzare qualcosa di unico e straordinario. Non a caso è il responsabile di molti abiti indossati nei video e ai concerti da star del calibro di Jennifer Lopez, Lady Gaga, Cardi B, Heidi Klum, Lil Nas X, Nicki Minaj, Naomi Campbell, e Miley Cyrus.
Quello di questa settimana è il debutto ufficiale del primo vero abito realizzato con Adobe Project Primrose, dopo un prototipo essenziale svelato dalla stessa Adobe qualche mese fa. E la ‘mano‘ di uno stilista tra prototipo e versione finale si nota tutta!
Fonte: Adobe