Akira Toriyama non c’è più. L’amato mangaka, autore non solo di Dragon Ball ma anche di Dr. Slump e altre opere, è venuto a mancare il 1° marzo all’età di 68 anni a causa di un ematoma subdurale, con la notizia che è giunta solo una settimana più tardi. Gianluca Iacono, voce italiana di Vegeta, ha voluto omaggiare il Maestro con un video speciale dove ridoppia una scena iconica della saga di Freezer per poi concludere il tutto con un addio a Toriyama, ringraziandolo per tutto.
Dragon Ball: il messaggio d’addio di Gianluca Iacono ad Akira Toriyama
Nello specifico, Gianluca Iacono ha scelto uno dei momenti più importanti per lo sviluppo di Vegeta come personaggio, ossia quello del suo trapasso contro Freezer. In sottofondo scorrono diverse clip dell’anime, accompagnate dalle note di Dan Dan Kokoro Hikareteku, canzone che ha fatto poi da opening e accompagnamento sonoro di Dragon Ball GT. Gianluca Iacono, al termine del video: “Addio Sensei, e grazie di tutto”.
Come Gianluca Iacono, anche altre figure di spicco del mondo di Dragon Ball hanno dato il loro caloroso addio. Da Masako Nozawa e Ryo Horikawa, voci giapponesi di Goku e Vegeta, a content creator come il TeamFourStar, autori di Dragon Ball Z: Abridged, una delle web serie più famose sulla rete. Al cordoglio si sono stretti anche diversi mangaka, tra cui Eiichiro Oda (One Piece) e Masashi Kishimoto (Naruto). Ma loro sono solo due dei molteplici artisti. Impossibile poi non menzionare l’omaggio dei giocatori di Dragon Ball Xenoverse 2.
Fonte: CNC_Media