Alaloth Champions of the Four Kingdoms: il mix tra Diablo e Dark Souls nato in Italia ci fa sognare!

Alaloth Champions of the Four Kingdom
Banner Telegram Gametimers 2

Alaloth Champions of the Four Kingdoms è un nuovo action-RPG sviluppato dallo studio italiano Gamera Interactive, fondato nel 2016 da Alberto Belli.

Il titolo è ispirato a Moonstone, un grande classico per Amiga ed è ambientato in un universo fantasy/medioevale, in cui il giocatore dovrà dar fondo a tutta la propria abilità per battere il demone Alaloth in persona. Il gioco ha una visuale isometrica e un sistema di evoluzione del personaggio basato sul loot. I combattimenti hanno portato a definirlo una sorta di incrocio tra Diablo e Dark Souls.

Quattro regni, rispettivamente di Umani, Orchi, Elfi e Nani vivevano in pace e armonia in queste terre, fin quando iniziò la guerra degli Dei. Molte divinità furono ferite e caddero durante la guerra, con il traditore Alaloth che si alzò trionfante sulle macerie della guerra e prendendo di mira le civiltà mortali.

Il protagonista giace imprigionato nella Vallata delle Tempeste, dove i quattro grandi regni si intersecano. E proprio dal cuore della valle si sprigiona il male, determinato a estinguere ogni forma di luce e speranza per gli abitanti del mondo. Tempeste, piaghe, mostri, draghi e ogni sorta di aberrazione flagellano le terre dei quattro regni. Solo un eroe dotato di indomabile forza e inesauribile coraggio potrà sconfiggere l’oscura divinità e liberare il quattro regni dal male.

La trama di Alaloth è stata scritta da Chris Avellone

La trama promette di essere il fiore all’occhiello di Alaloth grazie alla collaborazione di Chris Avellone, che ha lavorato alla realizzazione di alcuni dei più apprezzati RPG della storia come Fallout 2 e Planescape Torment, ai tempi di Interplay. Per poi fondare lo studio Obsidian Entertainment che è diventato attualmente parte della scuderia degli Xbox Game Studios.

In Alaloth Champions of the Four Kingdoms il giocatore potrà scegliere una delle quattro razze disponibili e conquistarsi la fiducia delle oltre 40 casate del gioco che rappresentano i singoli regni. Per fortuna non sarete soli nella vostra avventura, infatti potrete fare affidamento su 12 memorabili compagni di viaggio che vi aiuteranno nelle battaglie più dure fino allo scontro finale.

Il titolo sviluppato da Gamera Interactive è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer di gameplay, proprio in occasione della Gamescom 2020. Alaloth Champions of the Four Kingdoms uscirà nel 2021 per PC tramite Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Buona Visione!