Con poco più di due mesi a separarci dal ritorno di Alan, Remedy Entertainment ha sfruttato il palcoscenico della Gamescom 2023 per mostrare nuovo materiale di Alan Wake 2, l’atteso sequel di natura puramente horror in uscita a fine ottobre 2023. Questa volta, i giocatori controlleranno sia Alan che Saga Anderson. Il gioco presenterà nuove meccaniche di combattimento, tra cui una schivata, ed elementi investigativi. Non mancherà anche dialoghi a scelta multipla.
Ricordiamo che Alan Wake 2 uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 27 ottobre, data nata da un piccolo rinvio deciso da Remedy Entertainment per cercare di alleggerire un mese incredibilmente carico di titoli promettenti come quello di ottobre 2023. Il gioco non sarà doppiato in italiano, con la localizzazione che si limiterà solo a testi e sottotitoli.
Per giocare AW2 non sarà inoltre necessario aver completato il primo, né Control AWE. I più curiosi possono però mettere le mani su Alan Wake Remastered, dato in regalo con l’abbonamento PlayStation Plus Essential qualche mese fa e disponibile su Epic Games Store, PlayStation Store, Nintendo Store e Xbox Store a 29,99€ di listino. Inoltre, Remedy ha deciso di distribuire AW2 solo in digitale così da avere più tempo a disposizione da poter dedicare allo sviluppo.
Fonte: Gamescom 2023