Alan Wake: annunciata la serie TV! AMC e Remedy Entertainment sono già al lavoro. La Remastered arriva su Switch

Alan-Wake-Serie-TV-annunciata-AMC-Remedy-Entertainment

In occasione dell’anniversario di Alan Wake, Sam Lake ha svelato succose novità sul franchise. Innanzitutto, ha confermato l’arrivo della Alan Wake Remastered su Nintendo Switch in una data ancora imprecisata. Seconda, ma non per importanza, è la conferma da parte di Sam Lake che AMC ha acquisito i diritti per realizzare una serie TV sul franchise.

“Come ben sappiamo, alcune volte realizzare videogiochi prende un certo tempo. Beh, è uscito fuori che fare una serie TV può prenderne ancora di più. Alcuni di voi potrebbero ricordare che tempo fa parlammo della possibilità di realizzare una serie TV di Alan Wake”, spiega Sam Lake durante un’intervista.

“Beh, AMC, la meravigliosa casa che ha dato vita a serie TV geniali, ha comprato i diritti per Alan Wake. E stiamo collaborando con loro per realizzare una serie TV. Non c’è altro da condividere al momento”, conclude Sam Lake, confermando dunque che anche la sua creatura si unirà al già folto numero di serie TV tratte da videogiochi, come Resident Evil La Serie, il cui trailer è stato pubblicato in giornata.

Come abbiamo accennato, anche per Alan Wake Remastered ci sono novità. Il gioco arriverà su Nintendo Switch in una data non precisata, ma probabilmente nel 2023. Remedy Entertainment ha mostrato anche una prima build del gioco girare in tempo reale sulla piccola portatile di Nintendo, e dato il framerate, potrebbe pure girare nativamente su Switch.

Le novità, comunque, non finiscono qui. Sam Lake si è espresso anche riguardo Alan Wake 2, divulgando numerosi dettagli.

Fonte: Remedy Entertainment