
Il terrore alieno sbarca sulla Terra: FX e Hulu hanno pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Alien Earth, la nuova serie prequel dell’universo di Alien, creata da Noah Hawley (Fargo, Legion) con la produzione esecutiva di Ridley Scott. La serie debutterà il 12 agosto 2025 su FX e Hulu negli Stati Uniti, e in Italia sarà disponibile in streaming su Disney+.
Un nuovo capitolo per la saga di Alien
Ambientata nel 2120, Alien Earth si colloca temporalmente due anni prima degli eventi del film originale del 1979. La trama segue Wendy (interpretata da Sydney Chandler), la prima ibrida umano-sintetico, creata dalla misteriosa corporazione Prodigy. Quando una nave spaziale della Weyland-Yutani si schianta su Prodigy City, Wendy guida una squadra di soldati e ibridi per indagare sul relitto, scoprendo creature aliene letali che minacciano l’umanità.
Un cast stellare e una produzione di alto livello
Oltre a Sydney Chandler, il cast include Timothy Olyphant nel ruolo di Kirsh, mentore di Wendy, e Samuel Blenkin nei panni del CEO Boy Kavalier. Completano il cast Alex Lawther, Essie Davis, Adarsh Gourav, Kit Young, David Rysdahl, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diêm Camille e Adrian Edmondson.
La serie è diretta da Noah Hawley, con la colonna sonora composta da Jeff Russo e la fotografia curata da Dana Gonzales, Bella Gonzales e Colin Watkinson. La produzione è affidata a 26 Keys Productions, Scott Free Productions e FX Productions.
Un ritorno alle origini del terrore
Alien: Earth si preannuncia come un’aggiunta significativa all’universo di Alien, offrendo una nuova prospettiva sulla saga e introducendo elementi inediti. Con una trama avvincente, un cast di talento e una produzione di alto livello, la serie è destinata a conquistare sia i fan di lunga data che i nuovi spettatori.