20th Century Fox ha svelato il primo teaser trailer ufficiale di Alien: Romulus, film diretto da Fede Alvarez, che fa anche da co-produttore insieme a Ridley Scott, papà del franchise nonché regista di Alien, Prometheus e Alien Covenant. Il trailer ci conferma la data di uscita prevista e fissata al 16 agosto. Confermata anche parte del cast e la presenza degli Xenomorfi col design classico. Un vero e proprio ritorno alle origini, più o meno, tanto da riprendere non solo le atmosfere del Capolavoro del 1979, ma anche la componente sonora, dal tema musicale ai versi degli alieni, mentre da Aliens riprende il concetto di orda e la componente action. Forse non è un caso, essendo il film ambientato proprio tra la prima e la seconda pellicola.
Alien: Romulus, i dettagli sul nuovo film
Gli sventurati protagonisti di Alien: Romulus sono un gruppo di colonizzatori che, per qualche motivo, si sono imbattuti con una forma di vita aliena: gli Xenomorfi. Il modo in cui entrano in contatto con questa forma di vita sembra simile a quanto visto con Alien. I colonizzatori esplorano infatti un derelitto alieno (magari un Juggernaut?), risvegliando la più temibile forma di vita dell’universo.
Purtroppo per i membri della Romulus, questa volta non ci si troverà a combattere contro un singolo Xeno, bensì contro un’orda di alieni. Ciò che Fede Alvarez sta facendo sembra essere una vera e propria fusione dei primi due film, riprendendo sia il concetto di orda visto in Aliens, con tanto di presenza del Fucile a Impulsi M41A2 che, appunto, confermerebbe la canonicità di Aliens, sia la componente horror percepita nel film di Ridley Scott (riuscirci, ovviamente, è un altro paio di maniche).
Nel cast figura Isabela Merced (che vedremo nei panni di Dina in The Last of Us Stagione 2), Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. Alla regia troviamo Fede Alvarez, mentre la sceneggiatura è stata curata da Rodo Sayagues. Ridley Scott, Michael Pruss e Walter Hill faranno da Produttori, mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon, Brent O’Connor e Tom Moran faranno da Produttori Esecutivi.
Fonte: 20th Century Fox