I contenuti svelati con un trailer. Una edizione limitatissima ad appena 5.000 esemplari. La Collector’s Edition di Alone in the Dark è un piatto ricco che rischia di far gola a davvero tantissime persone. Ancora più limitata la tiratura del gioco in versione PC e su supporto fisico in edizione standard: 3.500 esemplari in totale, difficilissimi da reperire.
Ma vale la pena acquistare la collector’s edition? I contenuti sono i seguenti:
- Statua del Dark Man, altezza 26cm
- Steelbook
- miniatura di Ostadte, altezza 10 cm
- DLC esclusivi della Collector’s Edition (Derceto 1992 Costume Pack, Director’s Commentary Mode, Vintage Horror Filter Pack)
- Set di sticker
- Cartellino “Do not disturb” da attaccare al pomello della porta
- Il gioco su supporto fisico per PS5, Xbox Series X/S o PC
Nei mesi scorsi, THQ Nordic aveva annunciato la sua intenzione di eliminare definitivamente le uscite su supporto fisico per i suoi giochi in versione PC. Il motivo, oltre a un risparmio economico per l’azienda, consiste in una ottimizzazione dei tempi di sviluppo. Non è una rinuncia totale però. Per alcuni giochi più importanti e per le edizioni da collezione si proseguirà a produrre tirature molto limitate e numerate.
A proposito di questa nuova politica, la collector’s edition di Alone in the Dark non fa eccezione. Le copie, ovviamente numerate, non saranno tutte disponibili per la vendita diretta. I numeri da 1 a 20 saranno acquistabili solo a Vienna, presso il THQ Store. Dal numero 21 al 4999 sarà possibile comprarle sullo store digitale del publisher. La copia numero 5000, invece, è riservata all’archivio approntato da Embracer per la conservazione del software videoludico. Trattamento molto simile anche per la Standard Edition su PC: da 1 a 20 le potete comprare solo a Vienna, da 21 a 3499 sullo store e la copia 3.500 per Embracer Group.
Alone in the Dark è atteso il 25 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.