Amazon Prime Video sta comunicando a tutti i suoi iscritti che a breve arriverà un cambiamento nel funzionamento del servizio di streaming. Citando letteralmente quel che dice il comunicato: “I film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari“.
Amazon Prime Video: da aprile arrivano le pubblicità
Il servizio si allinea a quanto fatto nel mese di gennaio negli USA. Questo cambiamento entrerà in vigore tra poche settimane, per la precisione a partire da martedì 9 aprile 2024. “Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming“, ha spiegato Amazon.
Verrà anche introdotto un supplemento opzionale per tutti coloro che vorranno eliminare le pubblicità dal servizio. Vi basterà pagare 1,99€ al mese in più per avere una visione completamente libera dalle pubblicità. Se volete attivare questa opzione, vi basterà andare sul sito di Amazon Prime Video a questo indirizzo.
Le pubblicità invece NON verranno inserite all’interno di film e serie TV acquistati a titolo definitivo o presi a noleggio. Mentre resterà invariato il funzionamento per quel che riguarda gli eventi live e gli eventi sportivi.
Il cambiamento del servizio arriva prima dell’uscita delle serie più attese di questo 2024. In particolare The Boys: Stagione 4 che arriverà a giugno, e la serie TV di Fallout che uscirà proprio poco dopo l’arrivo delle pubblicità.
Fonte: Amazon