AMD ha annunciato Radeon Pro 400 Series Graphics, una nuova famiglia di processori grafici potenti ed efficienti a livello energetico, nati per permettere ai creativi di immergersi al meglio nel proprio lavoro.
Questi nuovi processori grafici, tra l’altro, saranno montati nel nuovo MacBook Pro da 15 pollici.
“Non potremmo essere più orgogliosi di avere i processori Radeon Pro 400 Series Graphics a bordo del nuovo MacBook Pro da 15 pollici, un notebook progettato per le prestazioni e la creatività“, afferma Raja Koduri, vice presidente senior e capo architetto di Radeon Technologies Group.
“Oggi ci sono milioni di creativi e professionisti della progettazione, e tantissime altre persone che aspirano a raggiungere il livello successivo in termini di creatività e prestazioni. I processori della serie Radeon 400 Pro sono un potente e versatile strumento creativo che permettono a chiunque di viaggiare oltre l’immaginazione, ovunque nel mondo”.
I processori Radeon Pro 400 Series Graphics sono stati progettati specificamente per le esigenze dei moderni artisti del digitale, designer, film-maker, visualizer e ingegneri grafici.
Dotati dell’ormai famosa architettura Polaris, i processori della serie Radeon Pro 400 sono stati costruiti con i più innovativi processi tecnologici da 14nm FinFET, che hanno portato alla produzione di transistor incredibilmente piccoli.
Inoltre, al fine di produrre processori grafici ancora più sottili, AMD ha adottato il cosiddetto processo “die thinning”, per ridurre lo spessore di ogni fetta di silicio utilizzata, portandolo da 780 micron a soli 380 micron, cioè più sottili di 4 fogli di carta.
Lavorando a un regime energetico di appena 35W, i processori Radeon Pro 450, 455, e 460 offrono una potenza straordinaria, unita a una migliore dissipazione del calore e silenziosità, elementi perfetti per favorire la creatività in ambito grafico.
Sempre per quanto concerne il campo della lavorazione digitale, AMD ha lanciato l’iniziativa “Meet the Creators”, nata per celebrare la passione condivisa dai creativi di tutti i tipi e le persone che sono dietro le quinte dei grandi progetti digitali.
Tutti i partecipanti potranno collaborare a diverse tipologie di attività, conoscere nuovi strumenti e tecniche per i loro rispettivi ambiti lavorativi ed essere presenti all’interno delle varie campagne dedicate al mondo Radeon.