Nuove GPU livello Enthusiast, software e diversi altri prodotti al centro della presentazione di AMD durante il breve showcase organizzato durante Gamescom 2023. L’azienda ha illustrato alcune delle novità tra cui, come da titolo, Radeon RX 7800 XT e RX 7700 XT. Oltre quelle, anche FidelityFX Super Resolution di terza generazione, FS3; la Adrenalin Edition di AMD Software e il Custom Avatar Radeon RX 7900 XTX.
Le due GPU fanno pieno uso della tecnologia RDNA3 e sono progettate per offrire le migliori prestazioni con grafica fino a 1440p. Inoltre l’azienda ha annunciato la disponibilità di FidelityFX Super Resolution (FSR) 3, la next generation della famosa tecnologia di upscaling che offre un notevole incremento delle prestazioni nei giochi supportati. FSR 3 è previsto in Forspoken e Immortals of Aveum.
Da comunicato stampa, inoltre: “l’ultima versione di AMD Software: Adrenalin Edition apporta nuovi miglioramenti alle performance e alle funzionalità per offrire esperienze di gioco di livello superiore. È dotata della tecnologia HYPR-RX, che semplifica e gestisce l’interoperabilità simultanea delle tecnologie sottostanti per ottenere un effetto di performance-stacking. Include anche Radeon Anti-Lag+, che introduce l’Anti-Lag sulla base del profilo di gioco per ridurre l’input lag. HYPR-RX e Radeon Anti-Lag+ supportano AMD Radeon RX 7000 Series graphics e i processori AMD Ryzen con grafica integrata basata sull’architettura RDNA 3″.
Chiude inoltre l’annuncio della partnership con Ubisoft: “AMD e Ubisoft hanno annunciato la custom Avatar AMD Radeon RX 7900 XTX, che offre ai gamer esperienze 4K mozzafiato nei paesaggi di Pandora. Con una delle sole 500 GPU custom-shroud, i gamer possono vivere in prima persona l’esperienza di Pandora utilizzando la più recente architettura RDNA 3 chiplet a velocità di clock incredibili con 24 GB di memoria GDDR6. La Radeon RX 7900 XTX custom può essere acquistata grazie a promozioni e giveaway speciali di AMD, Ubisoft e altri partner”.