AMD presenta le CPU Ryzen 5

A seguito del successo ottenuto dal lancio delle CPU Ryzen 7, AMD è lieta di presentare la nuova linea di CPU Ryzen 5.

Si tratta di processori della stessa famiglia dei Ryzen 7, che ne condividono l’architettura Zen dalle performance eccezionali.

Si tratta di CPU a 4 o 6 core con un prezzo di mercato inferiore ai 300$ (più tasse). Con questi processori sarà facilissimo creare un PC da gioco dalle elevate prestazioni e costi davvero ridotti.

Anche con le applicazioni multitask non avrete alcun problema. Le CPU a 4 core saranno in grado di gestire 8 processi, mentre quelle a 6 core potranno gestire 12 processi contemporaneamente.

Ryzen porterà innovazione e competizione in ogni settore del mercato PC, e Ryzen 5 è il prossimo grande passo di questo percorso, sono pensati per raggiungere nuovi livelli di performance dedicati a milioni di utenti PC“, ha dichiarato Jim Anderson, senior vice president e general manager di AMD. “AMDha rinvigorito il mercato dei desktop ad alte performance con le CPU Ryzen 7 e ora si appresta a fare la differenza nel settore dei processori sotto i 300$“.

La line-up iniziale di Ryzen 5 sarà composta da quattro processori, di cui due dotati di tecnologia XFR e contraddistinti dalla lettera X. Questa tecnologia consente di incrementare i margini di overclock in presenza di un raffreddamento adeguato.
Nella tabella seguente sono presenti i principali dettagli tecnici e i prezzi di tali processori.

Siamo impressionati dall’evoluzione tecnologica stabilita dall’architettura Zen, che avrà un brillante futuro nel mondo del gaming, gli eSport e le esperienze di Realtà Virtuale“, ha dichiarato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. “Lavorare con una nuova architettura, come quella dei processori della famiglia Ryzen, significa che tutti hanno l’opportunità di migliorare i propri giochi e fornire la miglior esperienza interattiva ai giocatori. Tutti noi di Bethesda siamo felici di poter lavorare con AMD per evolvere le prestazioni che Ryzen offre“.

I processori AMD Ryzen 5 saranno disponibili a partire dall’11 aprile ai prezzi sopra indicati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here