American Pie, nuovo film? “L’idea ci sarebbe” dice Stifler

american pie sean william scott steve stifler jason biggs jim levenstein eddie kaye thomas paul finch

Sono trascorsi oltre 12 anni da American Pie: ancora insieme, quarto capitolo principale e al tempo stesso reunion del cast originale del film del 1999. Jason Biggs, Chris Klein, Eddie Kaye Thomas, Thomas Ian Nicholas e Sean William Scott, rispettivamente Jim, Chris, Finch, Kevin e Steve hanno ravvivato il genere della teen-sex-comedy con una pellicola che sarebbe diventata di culto. Dopo quel primo film ne arrivarono altri 3: nel 2001, 2003 e 2012 con quest’ultimo chiamato “Ancora Insieme” a rappresentare una reunion e, idealmente, una conclusione dei personaggi oramai cresciuti e alle prese con problemi adulti.

Mentre si discute di un reboot completo della saga, e l’utlimo spin-off è uscito nella quasi inifferenza, Sean William Scott, interprete dell’iconico Steve “Stiffmeister” Stifler, racconta che l’idea di ripetere l’esperimento reunion, stavolta per chiudere tutti i personaggi definitivamente non solo esiste ma lui spera anche di realizzarla.

William Scott ne ha parlato ai microfoni di ComicBook nei giorni scorsi durante una presentazione per The Wrath of Becky, film a cui l’attore ha preso parte. Secondo Scott sono diversi i motivi per cui un American Pie 5 non è ancora stato realizzato. Primo fra tutti la difficoltà nel creare film commedia. “Di questi tempi l’idea deve essere non solo buona. Deve essere eccezionale” esordisce Scott. “Fare commedia è difficile. Lo è sempre stato. Il genere è cambiato e la sensibilità del pubblico anche aggiunge.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

E rispetto alla sua idea? Scott afferma di averne parlato in giro, non specifica se con producer o vecchi compagni e compagne di set. A Comicbook la racconta così: “pensavo, sarebbe bello vedere Stifler oramai sulla quarantina inoltrata, provare ad adattarsi al mondo che lo circonda. Il suo personaggio non è cambiato ma il mondo attorno a lui sì. Credo possa essere divertente da guardare e una buona conclusione per il suo personaggio. Non so se lo faremo mai, ma mi piacerebbe”t. In effetti, un accenno di questo corso degli eventi lo si poteva notare nel corso di American Pie: Ancora Insieme.

Intanto, se Stifler non festeggia la sua mamma – la prima vera Milf – sì. Jennifer Coolidge tra le 100 persone più influenti al mondo.

Fonte: Comicbook

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here