In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo abbiamo sostanzialmente due opzioni. Una è starcene seduti ed aspettare che il brutto momento passi… E non è già poco, perché significa starsene chiusi in casa. Che è un gran sacrificio. Ma è importante farlo e nel farlo stiamo già facendo responsabilmente la nostra parte! In alternativa possiamo attivarci in qualche maniera per dare una mano a tutti coloro che sono impegnati in prima linea. Come?
Tra le iniziative di solidarietà per l’emergenza Coronavirus anche l’industria dei videogiochi ha scelto di schierarsi in prima linea. E noi di Gametime abbiamo deciso ovviamente di sposare la loro causa!
Ad essere scesi in campo sono in tanti: Bethesda, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI. Tutti uniti per sostenere la Croce Rossa Italiana e l’impegno suo e di migliaia di volontari e operatori nel fronteggiare l’emergenza COVID-19.
Sulla Croce Rosse Italiana in questo momento grava una responsabilità enorme, dal soccorso presso le abitazioni, al supporto sanitario e psicologico, allo screening. Ad esempio è compito suo farsi carico del trasporto dei pazienti verso le strutture preposte ad accoglierli, utilizzando mezzi speciali ad alto biocontenimento. Insomma sono loro, nella vita reale, quegli eroi che abbiamo più volte ammirato in azione nei videogiochi! Non indossano mantelli, ma sono ugualmente SUPER. E a loro va tutto il nostro rispetto e gratitudine.
Per questo credo che una community di videogiochi unita, matura e rispettosa come la nostra possa e debba dare il suo contributo nell’aiutare la Croce Rossa Italiana. E metteremo a disposizione tutte le nostre risorse per comunicare questo messaggio.
Fino al 3 aprile, sarà possibile effettuare una donazione per la CRI utilizzando questo link di Tiltify.
SI PUÒ DONARE CON UN ACCOUNT PAYPAL MA ANCHE CON CARTA DI CREDITO. PER DONARE CON CARTA DI CREDITO BISOGNA SELEZIONARE SEMPRE PAYPAL (NON CI SONO ALTRE OPZIONI) E POI IN FONDO ALLA FINESTRA CHE COMPARIRÀ CLICCARE SU “PAGA CON UNA CARTA”.
Ho ben presente la situazione di difficoltà (anche economica) che tutti stiamo attraversando, ma immaginate – su una community da più di 500mila utenti come la nostra – che differenza enorme farebbe se ciascuno di noi donasse anche solo 50 centesimi… La metà di quel che spenderemmo per un caffé!
Abbiamo chiamato la nostra campagna Gametimers vs Covid-19. FIGHT! Perché noi siamo gamer: ci piace combattere per una giusta causa. Non conosciamo la parola arrenderci e più una sfida è difficile e più ci impegniamo per vincerla!
Sono certo che uniti ce la faremo.
Roberto Buffa
Informazioni sulla campagna a supporto della Croce Rosse Italiana a questo link