Andrew House si dimette da presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment

Andrew House

La divisione Sony Interactive Entertainment, che gestisce il brand PlayStation, ha visto oggi un grosso cambiamento al vertice. John Kodera è il nuovo Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, dopo che Andrew House si è fatto da parte.

Il passaggio di testimone sarà graduale, mentre House continuerà a ricoprire il suo ruolo per il resto dell’anno fiscale (che termina a marzo 2018). Quindi Kodera lo sostituirà riportando direttamente a Kaz Hirai, boss di Sony.

“PlayStation ha rappresentato una parte importantissima di questi ultimi 20 anni di vita” ha dichiarato Andrew House. “Abbiamo raggiunto traguardi entusiasmanti e ora mi sembrava il momento giusto per inseguire nuove sfide”.

Non è chiaro al momento se, completata la transizione, Andrew House continuerà a lavorare all’interno di Sony ma in altri ambito o ruoli.

Andrew House ha avuto una lunghissima carriera tra le fila di Sony, ben 27 anni. Prima di essere promosso a presidente di SIE nel 2011 è stato presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe.

Fonte: Dualshockers