Little Big Planet 3: a quasi 10 anni dalla release, chiudono definitivamente i server PS4

La chiusura temporanea di gennaio diventa ora definitiva.

little big planet 3 playstation sony sumo digital

La notizia è stata data da PlayStation attraverso una pagina del supporto. I servizi online di Little Big Planet 3 sono spenti ‘a tempo indeterminato‘. Dapprima si trattò di una misura urgente per mettere a posto alcuni problemi. Successivamente, PlayStation ha scelto di tenerli spenti rendendo dunque indisponibili le componenti multiplayer del gioco.

Little Big Planet 3 ora è solo offline. Server spenti per sempre

PlayStation avvisa che, ovviamente, sarà possibile continuare a giocare alla propria copia del gioco (lo trovate a 19,99€ su PlayStation Store). Solo, avvisa Sony, non sarà possibile avere accesso ai contenuti generati da altri utenti e messi online. Si potrà continuare a giocare i contenuti presenti in locale sulla propria console e crearne di nuovi, ma non si potranno condividere con altri. Ritirata anche la companion App per diverse versioni di Android e iOS. Se l’avete già installata sul vostro smartphone, però, nessun problema.

Little Big Planet 3 è stato pubblicato il 26 novembre 2014 su PlayStation 3 e PlayStation 4. Sviluppato da Sumo Digital è edito da Sony Computer Entertainment. Gli utenti si sono divertiti parecchio a creare cose in-game fin da poco dopo la release.

Avete mai giocato al titolo? Quali sono i contenuti che avete salvato sulla vostra PlayStation? Vi ricordate delle skin a tema Metal Gear?

FONTEPlayStation