Angelo Badalamenti, compositore della colonna sonora di Twin Peak è venuto a mancare all’età di 85 anni. L’annuncio è stato dato dal pronipote e subito rimbalzato su Twitter e su ResetEra. Il compositore si è spento nella sua residenza del North Jersey.
Angelo Badalamenti, nato a New York nel 1937, aveva origini italiane, il padre era di Cinisi, in Sicilia. Si era avvicinato alla musica fin dalla tenera età, frequentando prima la Eastman School of Music dell’università di Rochester, e poi la Manhattan School of Music. Grazie alla sua collaborazione con David Lynch vinse un Grammy Awards e un Emmy Awards.
Tra le sue opere più note ricordiamo anche alcuni dei film diretti da David Linch: “Fuoco cammina con me“, “Mulholland Drive“, “Velluto Blu” e “Strade perdute“.
Data la sua bravura nello scrivere musiche dal tema Horror e Thriller, nel 2005 aveva composto la colonna sonora del videogame “Fahrenheit” di Atari, scritto da David Cage.
Non possiamo che unirci al cordoglio della famiglia, il mondo oggi ha perso un grande compositore, ma la sua musica vivrà in eterno.
Fonte: ResetEra