Annunciato XCOM Chimera Squad, scopriamone il gameplay

XCOM Chimera Squad
Banner Telegram Gametimers 2

2K Games ha annunciato XCOM Chimera Squad, nuovo capitolo stand-alone della saga di strategici tattici che sarà disponibile tra pochi giorni su .

Chimera Squad è ambientato a City 31, cinque anni dopo i fatti di XCOM 2. In questa città umani, alieni e ibridi sono riusciti a trovare un giusto equilibrio e convivere pacificamente. Ma non a tutti piace questa pacifica convivenza interspecie.

Delle oscure organizzazioni lavorano nell’ombra per ribaltare l’ordine stabilitosi. E proprio per combatterli è stata formata la Chimera Squad, un team interspecie che collabora per mantenere la sicurezza dei cittadini.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In questo nuovo capitolo avrete a disposizione 11 differenti agenti di differenti razze, ognuno dotato di capacità, abilità e personalità uniche. Miscelandoli opportunamente potrete effettuare combinazioni di attacchi e mantenere un elevato grado di sopravvivenza.

Ogni missione sarà composta da svariati scontri che manterranno sempre alta la tensione. I giocatori potranno sfruttare la mappa a proprio vantaggio, con svariate opzioni di assalto e abilità di irruzione specifiche. Un particolare sistema di iniziativa alternerà la rotazione di personaggi e nemici in base alla loro azione e quanto queste siano rischiose.

Al di fuori del dovrete gestire l’insieme delle missioni, senza mai perdere di vista il countdown che porta al fallimento del compito per cui è stata riunita questa squadra speciale. Ci saranno differenti tipi di missione e compiti da portare a termine, dalle incursioni ai compiti investigativi.

XCOM Chimera Squad sarà disponibile dal 24 aprile esclusivamente per PC su a un prezzo davvero speciale. Tutti coloro che effettueranno l’acquisto entro l’1 maggio potranno pagare il gioco solamente 9,99€, anziché 19,99€.

Qui di seguito potete dare un primo sguardo al trailer e il gameplay del gioco. Buona visione!