Il lancio di Apex Legends sta andando benissimo. La battle royale free to play di Respawn Entertainment è stata annunciata e subito lanciata un po’ a sorpresa e quasi senza preavviso.
Il titolo anche grazie alle dinamiche di gameplay innovative, ha suscitato molto interesse tra giocatori e streamer. Come vi abbiamo già parlato in questa news, il gameplay pernea su squadre di tre giocatori composte da personaggi chiamati ‘Leggende‘ dotati di abilità uniche.
Apex Legends è arrivato a 1 milione di giocatori iscritti nelle prime otto ore, per poi salire oltre i 2,5 milioni nell’arco delle 24 ore dal lancio.
I dati sono stati diffusi dal CEO di EA Andrew Wilson nel corso di una conferenza: “Nelle prime 24 ore abbiamo avuto oltre 2,5 milioni di iscritti e siamo lanciati verso i 3 milioni, con circa 600.000 giocatori collegati a metà martedì“.
“È ancora presto, ma la risposta dei giocatori è stata molto, molto forte. Siamo al primo posto nelle visualizzazioni su Twitch fin dal lancio e le impressioni dei giocatori sembrano molto, molto alte al momento“.
Apex Legends è disponibile gratuitamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: VG247