Apple ha finalmente lanciato la versione Beta di iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma e, con essi, ha portato grosse novità all’interno dell’ecosistema della mela. A spiccare, in particolare, è Siri. Il famoso assistente vocale diventerà ora bilingue, avvicinandosi dunque ad altri competitor che ormai da diversi anni hanno introdotto altre lingue.
A partire da oggi, sarà possibile chiedere domande a Siri in Hindi e, volendo, lo si potrà anche mischiare con l’inglese. Questo è chiaramente solo il primo passo di un supporto che, mano a mano, introdurrà altre lingue, permettendo ad Apple di riavvicinarsi alla concorrenza. Ricordiamo infatti che Google ha anticipato Cupertino su questo aspetto, introducendo il supporto multilingue già nel 2018. Amazon ha poi seguito a ruota, lanciando il supporto multilingue per Alexa già nel 2019.
Con iOS17 arriverà anche la possibilità di salvare i propri screen a scorrimento come immagine. Si tratta di una funzionalità nuova per l’utenza Apple, la quale ha sempre dovuto accontentarsi di salvare questi file come PDF. Le novità non finiscono qui. Gli utenti avranno infatti un miglior supporto al dual-SIM e, volendo, potranno separare le suonerie per ogni sim e avere la possibilità di scegliere la sim qualora dovessimo richiamare un numero sconosciuto.
La versione completa di iOS17 sarà disponibile questo autunno, in concomitanza con l’uscita della famiglia iPhone 15. Nel frattempo, vi ricordiamo che di quest’ultimo sarebbero trapelati benchmark molto promettenti.
A proposito di Cupertino, l’azienda della mela morsicata è riuscita ad assicurarsi alcuni accordi con i produttori di videogiochi per penetrare in maniera più incisiva il mercato. Tra i prossimi giochi di peso attesi su dispositivi Mac figura Death Stranding. L’annuncio durante l’evento col quale è stato svelato il prossimo visore AR di Apple.
Fonte: Tech Crunch