Apple ha presentato ufficialmente il suo nuovo iPhone 14, nuovo modello della famiglia di smartphone della casa di Cupertino. Come sempre il produttore americano ha svelato l’intera famiglia che arriverà a breve sugli scaffali, mostrando tutti i modelli le nuove caratteristiche tecniche, gli accessori e la disponibilità.
Innanzitutto se avete perso l’evento, potete recuperarlo su Youtube qui di seguito. Apple si è concessa un lungo evento di oltre un’ora e mezza per sviscerare tutti i dettagli e le novità dei suoi smartphone. Non limitandosi a mostrare solamente gli iPhone 14, ma anche accessori come il nuovo smartwatch e gli auricolari.
2. iPhone 14 – Specifiche tecniche
Come dicevamo i nuovi modelli mini non vedranno la luce nel 2022, mentre iPhone 14 e iPhone 14 Plus saranno all’insegna della continuità con la generazione precedente. Questo perché adotteranno lo stesso processore Bionic A15, già utilizzato dagli smartphone attualmente in commercio. Cambieranno invece le fotocamere che si allineeranno ai modelli top di gamma.
Il display sarà un OLED Super Retina XDR da 6,1″ che avrà una risoluzione di 1170×2532 pixel, con refresh rate a 60Hz e supporto HDR.
Il chip Bionic A15 sarà affiancato da 6GB di memoria RAM, con uno spazio di archiviazione interno che a seconda del taglio scelto può essere da 128GB, 256GB o 512GB.
Comparto fotocamere rinnovato. Ne saranno presenti tre in tutto, due frontali e una posteriore. La fotocamera principale sarà da 12MP con apertura f/1,5 e stabilizzatore Sensor Shift, la seconda sarà una grandangolare da 12 MP con apertura f/2,4 e stabilizzazione ottica. Infine la fotocamera anteriore sarà da 12MP con apertura focale f/1,9 e sarà utilizzata come sempre per il riconoscimento Face ID.
La massima autonomia sarà garantita da una batteria da 3.240 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 20W via cavo e ricarica wireless MagSafe da 15W.