Apple iPhone 14 ufficiale: novità, modelli, specifiche tecniche, disponibilità e prezzi. Tutte le info!

Apple iPhone 14 Pro Max presentazione 1

Apple ha presentato ufficialmente il suo nuovo iPhone 14, nuovo modello della famiglia di smartphone della casa di Cupertino. Come sempre il produttore americano ha svelato l’intera famiglia che arriverà a breve sugli scaffali, mostrando tutti i modelli le nuove caratteristiche tecniche, gli accessori e la disponibilità.

Innanzitutto se avete perso l’evento, potete recuperarlo su Youtube qui di seguito. Apple si è concessa un lungo evento di oltre un’ora e mezza per sviscerare tutti i dettagli e le novità dei suoi smartphone. Non limitandosi a mostrare solamente gli iPhone 14, ma anche accessori come il nuovo smartwatch e gli auricolari.

Indietro

1. Apple iPhone 14 – Tutti i modelli

La famiglia di Apple iPhone 14 traccia una vera linea di demarcazione con il passato per com’è stata pensata. La prima novità che salta all’occhio è l’addio al ‘notch‘ superiore che lascia lo spazio a un ‘buco‘ per fotocamere e sensori. Una caratteristica introdotta con iPhone X nel 2017, ma che verrà utilizzata solo sui modelli Pro e Pro Max.

Ed è proprio questa la rivoluzione introdotta con questa generazione. Apple ha deciso letteralmente di spaccare in due la nuova famiglia di smartphone. Da un lato abbiamo iPhone 14 e iPhone 14 Plus, nel segno della continuità con la precedente generazione. E dall’altro abbiamo iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max all’insegna dell’innovazione.

Subito notiamo che è stato detto addio ai modelli Mini. Non è stato svelato il motivo di questa scelta, ma crediamo che sia legata a questa suddivisione fatta tra i quattro modelli, che li rendeva di fatto ridondanti.

Un’altra interessante novità riguarda l’assenza dello slot per le schede SIM classiche, supportando esclusivamente le eSIM.

Indietro