Apple ha aperto i pre-order dei suoi nuovi laptop MacBook M2 Pro e M2 Max. Si tratta dei nuovi modelli Top di gamma che vi garantiranno prestazioni di assoluto livello e un’autonomia di lavoro senza precedenti per i laptop prodotti dalla casa di Cupertino.
Come ormai saprete da qualche anno Apple ha deciso di abbandonare le CPU Intel e AMD per dei nuovi processori realizzati con architettura ARM. Questa scelta consente di realizzare processori molto più simili a quelli adottati da smartphone e tablet, con un processo produttivo a 5nm che consente di abbattere notevolmente i consumi e le dimensioni del chip.
Un processo produttivo simile è stato impiegato da NVIDIA per la realizzazione delle schede video RTX Serie 40, e l’incremento prestazionale rispetto alla precedente generazione è stato ragguardevole.
Con l’arrivo della seconda generazione dei processori Apple M2 Pro, la casa di Cupertino ha ulteriormente spinto sull’ottimizzazione dei consumi. Incrementando sì le prestazioni del 20%, rispetto ai chip M1 Pro, ma allo stesso tempo ottenendo risultati di autonomia davvero elevati.
Secondo quanto dichiarato da Apple, i nuovi laptop MacBook M2 Pro e MacBook M2 Max avranno un’autonomia di funzionamento che potrà arrivare fino a 22 ore. Un assoluto record per i loro laptop.
Questi laptop rappresentano i nuovi modelli Top di Gamma della linea di portatili Apple, offrendo soprattutto ai creator potenza di elaborazione davvero elevata. Ma non si limitano a questo, perché tra le varie configurazioni disponibili potrete anche scegliere tra display Retina 4K e fino a 96GB di memoria RAM.
Qui di seguito troverete tutti i pre-order che sono già disponibili su Amazon:
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede video NVIDIA Serie 40. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Apple