Buone notizie per Aquaman 2, Warner Bros. ha infatti comunicato di aver modificato diverse date di uscita di alcuni film in arrivo nei prossimi mesi. Tra queste presente anche quella del secondo lungometraggio dedicato all’eroe DC. Il film con protagonista Jason Momoa non ci terrà più compagnia durante il pranzo di Natale in quanto è stato anticipato al 20 dicembre 2023. Il film dovrà vedersela dunque con il nuovo capitolo di Ghostbusters prodotto da Sony e con Migration di Illumination/Universal.
Secondo le ultime voci, il secondo capitolo dedicato alle avventure dell’atlantideo più famoso di casa DC ha subito diversi rimaneggiamenti nel corso del tempo. Dopo la decisione di procedere con un reboot totale dell’universo cinematografico DC, gli ultimi rumor vedono il flim come completamente distaccato dai precedenti. Rimanendo quasi indipendente, l’universo di Aquaman and the Lost Kingdom potrebbe in qualche modo sopravvivere agli eventi di Flash. Come ormai ben sappiamo le azioni del velocista scarlatto porteranno in qualche modo ad un riavvio totale di questo mondo. Altre voci invece vedono questo come ultimo film dedicato al personaggio, con Momoa ormai in trattative per interpretare il personaggio di Lobo in una futura pellicola.
Ma abbandoniamo ora questo mondo di metaumani per addentrarci in un universo molto differente, perché il film di Minecraft ha finalmente una prima data di uscita. Dopo una gestazione particolarmente travagliata, il film di Jared Hess con Jason Momoa all’interno del cast è ora atteso per il 4 aprile 2025. Nella pianificazione di Warner questo slot era già occupato da una misteriosa pellicola senza nome ma al momento non è chiaro se si trattasse già di Minecraft o di qualche altra pellicola ora posticipata o anticipata.
Parlando di posticipi, con Aquaman anticipato di qualche giorno il musical The Color Purple arriverà invece con qualche giorno di ritardo. Il film prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones raggiungerà le sale cinematografiche il giorno di Natale. Svelata infine la date di uscita di The Wise Guy, film con Barry Levinson che aprirà le porte di febbraio con un’uscita in sala prevista per il 2 febbraio 2024.
Fonte: Deadline