James Gunn svela il suo piano per il DCU. Ecco i primi 10 progetti dei suoi DC Studios

peter safran james gunn dc extended universe dceu

James Gunn ha svelato i primi 10 prodotti che comporranno il DC Universe, o DCU che dir si voglia. Tanti prodotti tra film e serie TV, e questi sono solo una parte del grande schema architettato dal regista de I Guardiani della Galassia e Peter Safran. Uno schema che vedrà una connessione tra film, serie TV e persino videogiochi. Il tutto senza vietare l’uscita di prodotti DC scollegati dalla timeline principale quali Joker: Folie à Deux e The Batman 2, di cui abbiamo una data di uscita.

Ciò è quel che James Gunn mette in chiaro fin da subito. Aspettatevi tanti prodotti tutti collegati tra loro, e non sarà un collegamento che passerà per la semplice condivisione dell’universo narrativo, ma anche per i personaggi stessi. Chi interpreterà un supereroe in un prodotto live-action lo interpreterà anche nei prodotti animati e nei videogiochi, solidificando dunque il collegamento tra i vari medium.

Ad aprire il vero e proprio nuovo corso del DCU sarà Superman: Legacy, una storia scritta da James Gunn in persona e che potrebbe persino dirigere, o almeno questo è ciò che spera Peter Safran. A Superman seguiranno poi The Brave and the Bold, Swamp Thing, The Authority e Supergirl: Woman of Tomorrow.

Per quel che riguarda le serie TV, invece, ne avremo una incentrata sul personaggio della Waller, da cui prenderà il titolo. Ci sarà poi una serie TV HBO sulle Lanterne intitolata Lanterns, incentrata sui personaggi di Hal Jordan e John Stewart e che ricorderà, per certi aspetti, True Detective. Si aggiungono Creature Commandos, Booster Gold e Paradise Lost. Tutti questi prodotti saranno parte integrante del primo capitolo del DC Universe, denominato Gods and Monsters (Dei e Mostri).

Fonte: Twitter