La notizia era già nell’aria da un po’ ma ora arriva la conferma ufficiale, Aquaman and The Lost Kingdom e Shazam: Fury of Gods sono stati nuovamente posticipati. A riportare la notizia è Deadline che nelle ultime ore ha appreso che Warner Bros ha modificato alcune delle date di uscita relative a film in arrivo il prossimo anno.
Per cominciare, Aquaman and The Lost Kingdom non uscirà più il 17 marzo 2023 ma il 25 dicembre 2023. Questo slittamento è dovuto ai tempi di produzione, con James Wan che avrebbe bisogno di più tempo per dedicarsi alla fase di post-produzione. A riempire lo slot lasciato vuoto da Jason Momoa ci penserà Shazam: Fury of Gods, in uscita ora il 17 marzo 2023. Fattore decisivo nello spostamento di Shazam è anche l’arrivo nelle sale di Avatar: The Way of Water, pellicola che starebbe occupando tutte le sale IMAX e Premium Large Format.
“Sebbene io sia unn bastardo impaziente che vuole che il pubblico veda il film il prima possibile (sarà terminato in poche settimane), questa mossa ha senso visto che Avatar si stava prenfendo tutte le sale IMAX e Premium Large Format. Fury of the Gods è un filmone e andrebbe visto sullo schermo più grande che c’è! E hey, comunque usciamo tre mesi prima della nostra data iniziale!” ha commentato il regista David F. Sandberg.
Inoltre, seguendo la nuova filosofia del CEO di Warner Bros. Discovery, i film usciranno esclusivamente al cinema saltando l’appuntamento con la piattaforma HBO Max.
Ma non è tutto, perché Warner ha parlato di altri film altrettanto attesi dal pubblico:
- L’8 settembre 2023 arriverà nelle sale cinematografiche The Nun 2, secondo capitolo di uno degli spin-off della saga The Conjuring
- Salem’s Lost, film tratto dal romanzo di Sthephen King passa dal 21 aprile 2023 a data da decidersi
- Il 10 febbraio 2023 arriverà al cinema un film evento di cui non si sa ancora il titolo
Ma torniamo ora a parlare di Aquaman and The Lost Kingdom. Nonostante fosse quasi sicura la presenza di Michael Keaton nel ruolo di Batman pare proprio che l’attore non sarà più presente nel film. Sembra che a vestire i panni del Crociato Incappucciato sarà proprio Ben Affleck che per l’occasione riprenderà il ruolo dell’eroe nonostante sembrava che il mantello fosse ormai appeso al chiodo.
La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate della decisione di spostare nuovamente questi film? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Deadline