Aquaman 2: Ben Affleck potrebbe sostituire Micheal Ketaton nel ruolo di Batman, per il THR

Aquaman 2 and the lost kingdom il Batman di Ben Affleck al posto di quello di Michael Keaton Warner Bros DC Extended Universe

Secondo il The Hollywood Reporter, potremmo rischiare di rivedere il di Michael Keaton solo in The Flash. La versione iconica del Cavaliere Oscuro, inizialmente prevista nel film di Batgirl ormai cancellato, avrebbe dovuto fare la sua apparizione anche in The Flash e Aquaman 2. A quanto pare, però, voci sempre più insistenti vedrebbero il famoso attore rimpiazzato dal di Ben Affleck, che trae ispirazione dall’estetica di Frank Miller.

In un lungo editoriale dedicato alla cancellazione di Batgirl, dove sono stati svelati anche presunti retroscena dietro la decisione di DC, THR ha spiegato anche che Michael Keaton avrebbe girato alcune scene per Aquaman and The Lost Kingdom. La scorsa settimana, però, l’attore Jason Momoa – interprete di Aquaman – ha spiegato che anche Ben Affleck ha girato alcune scene di Batman, e che proprio queste scene potrebbero sostituire quelle di Keaton.

“Secondo diverse fonti, Keaton ha anche realizzato una scena per il film di Aquaman and the Lost Kingdom ma che avrebbe lasciato confusi gli spettatori, in quanto non era chiaro cosa ci facesse il di Keaton in questo universo”, spiega il The Hollywood Reporter. Preoccupazioni che, nel caso si rivelassero vere, sarebbero del tutto legittime. Secondo i piani della DC, infatti, l’introduzione del Batman di Keaton verrebbe spiegata in The Flash.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il film di Ezra Miller uscirà però mesi dopo rispetto ad Aquaman and the Lost Kingdom. Aquaman 2 è infatti atteso per il 17 marzo 2023, mentre The Flash uscirà il 23 giugno del 2023. Continua dunque quella sensazione di “confusione” che sembrerebbe affliggere il DC Extended Universe e i suoi progetti, come dimostra anche la cancellazione di Batgirl. A tal proposito, Kevin Feige e James Gunn di Marvel Studios hanno espresso la loro solidarietà a Adil El Arbi, consci del fatto che vedere i frutti del proprio lavoro spazzati via non è mai piacevole.

In ogni caso, nonostante molti avrebbero probabilmente preferito il Batman di Keaton, sembra molto più probabile che Warner Bros. opti per le scene girate con Ben Affleck, così da ridare anche un po’ di screentime al suo Batman, che solo 2 anni fa sembrava destinato all’oblio. E voi che ne pensate? Avreste preferito Keaton o Batfleck? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: THR