Oggi si è tenuta quella che è a mani basse una delle finali mondiali più belle che gli appassionati di calcio abbiano mai visto, con due squadre agguerritissime che hanno giocato per 120 minuti regalando spettacolo. Come se non bastasse, abbiamo assistito al confronto generazionale tra due mostri: uno sulla via del Tramonto, Lionel Messi, e uno che ci regalerà tante gioie (e dolori, a seconda dei casi), Kylian Mbappè. A vincere è stata l’Argentina, laureandosi Campione del Mondo 2022… e EA SPORTS l’aveva previsto con oltre un mese di anticipo! L’8 novembre, per essere precisi.
EA SPORTS da ormai diversi anni lancia pronostici sui vincitori delle varie competizioni, Mondiali di Calcio compresi. E in una giornata dove Kylian Mbappè sigla una storica tripletta che lo catapulta dritto lì, insieme al memorabile Geoff Hurst nel 1966, EA SPORTS realizza un poker, indovinando nuovamente il nuovo Campione del Mondo. Non hanno però indovinato l’altra finalista, ritenendo favorito il Brasile. Poco male, perché forse non avremmo assistito a una finale del genere.
Questa memorabile finale ha visto il primo tempo concludersi con un 2-0 secco dell’Argentina (Messi su Rigore e Di Maria nel 36′) che sembrava aver ormai chiuso la questione. A poco più di 10 minuti dal 90°, Kylan Mbappè ha resuscitato letteralmente la Francia, segnando 2 gol in appena 2 minuti, coronando poi una tripletta ai Supplementari.
Non è una finale a cui si assite frequentemente. Uno scambio di colpi del genere è davvero raro, e diciamolo: sia Mbappè che Messi meritavano di alzare quell’ambitissima coppa, regalando prestazioni fenomenali. Il vincitore però può essere uno solo, e questa sera certamente non portava una maglia blu. E domani leggeremo solo un titolo: Argentina Campione del Mondo 2022.
Ricordiamo che EA SPORTS ha anche indovinato il Campione del Mondo di Formula 1 2021, grazie a una simulazione sul gioco Codemasters. Ricordiamo che in quell’occasione, esattamente come oggi, c’erano due fenomeni a contendersi il titolo: Lewis Hamilton e Max Verstappen. Lì è stata però la nuova guardia ad imporsi in quella che si è rivelata essere una gara davvero controversa. L’olandese ha poi spazzato via ogni dubbio nel 2022, dominando totalmente il campionato.
Fonte: Electronic Arts