Max Verstappen sarà Campione del Mondo F1 2021, secondo una simulazione del gioco di Codemasters

F1 2021 Max Verstappen F1 World Champion for Codemasters simulation Lewis Hamilton 2nd

Max Verstappen sarà Campione del Mondo di Formula 1, o almeno questo è ciò che afferma Codemasters. La software house britannica ha infatti eseguito una simulazione sul loro gioco di punta, , dove hanno eseguito un week-end simulato che ha visto prevalere niente di meno che il talentuosissimo e controverso Super Max Verstappen, con Lewis Hamilton che si deve accontentare della seconda posizione.

“Dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche, Max domenica ha cominciato la gara con una partenza perfetta sotto le luci di Abu Dhabi, stabilendo un solido vantaggio nei primi giri. Lasciando tutto in pista, Hamilton ha spinto fino in fondo, ma avendo poche opportunità di sorpasso ha visto svanire le speranze di battere il suo record nell’ottavo campionato del mondo. Mercedes si è consolata con il titolo di Costruttori ottenuto dalla squadra per l’ottavo anno consecutivo”, afferma il comunicato ufficiale di Codemasters.

Nella simulazione, inoltre, Sergio Perez ha guadagnato il suo sesto podio della stagione. I due scudieri della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno invece blindato il terzo posto nel Campionato Costruttori. Il buon Kimi Raikkonen ha concluso la sua ultima gara in 10° posizione, con una prestazione degna di Eskimo, o Iceman se proprio preferite.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters, si è poi espresso sul Campionato realmente in corso. Il Director ha dichiarato: “Max e Lewis hanno animato alcune delle gare più drammatiche mai viste in Formula 1. Non avremmo potuto desiderare un finale di stagione migliore, e ora si tratta di una resa dei conti finale per il titolo”.

E voi, chi credete la spunterà sul finale? Sarà nuovamente “Super” Max Verstappen a vincere, oppure Sir Lewis Hamilton riuscirà a conquistare il suo quinto mondiale di fila, nonché l’ambitissimo Ottavo? Lo scopriremo solamente questa domenica! Nel frattempo, in occasione della candidatura come “Miglior Sportivo/Racing“, è in forte sconto su tutti gli store.

è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e Xbox Series X|S. Potete leggere la nostra recensione del gioco, dove spieghiamo per filo e per segno come si è comportata Codemasters sotto la mano di EA Sports.