Annunciato durante l’ultima edizione dei The Game Awards, Armored Core 6: Fires of Rubicon sembra aver trovato finalmente un possibile periodo di uscita, ed è più vicino del previsto. Come riportato dal noto insider Tom Henderson tramite Insider Gaming, la nuova opera a base di robot giganti ideata da From Software potrebbe infatti arrivare sul mercato già il prossimo 25 agosto 2023.
Come spiegato da Henderson l’informazione sulla data di uscita arriva da alcune fonti di cui non vuole svelare il nome. L’insider svela inoltre che a breve ci sarà una nuova presentazione dedicata ad Armored Core 6 dove saranno svelate nuove informazioni sul titolo. C’è da immaginarsi inoltre che per l’occasione faccia il suo debutto qualche prima sequenza di gameplay. Al momento è presto però per fare questo tipo di supposizioni.
Trattandosi di voci non ancora confermate vi ricordiamo di prendere tutte queste dichiarazioni con le pinze, aspettando eventuali comunicati ufficiali da parte di From Software. Nonostante tutto Henderson sembra abbastanza sicuro di quanto affermato e come ben sappiamo nel tempo si è sempre rivelato una fonte particolarmente attendibile. Proprio per questo motivo è probabile che a breve avremo maggiori informazioni sul periodo di uscita di questo nuovo capitolo di questo amato franchise.
Proprio come in passato, Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà un titolo action in terza persona dove i giocatori si metteranno al comando di immensi mecha altamente personalizzabili. Ogni parte delle proprie macchine come da tradizione potrà infatti essere modificata. I giocatori dovranno però prestare molta attenzione a questo aspetto in quanto sarà decisivo per le sorti di ogni battaglia. Come già annunciato il gioco non presenterà una campagna co-op, ma nonostante ciò i giocatori potranno sfidare le creazioni di altri utenti.
Ma ora diteci, state aspettando Armored Core 6? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Insider Gaming