Tutti i dettagli sono apparsi sul sito ufficiale di Bandai Namco. Armored Core 6: Fires of Rubicon, oramai prossimo all’uscita fissata al 25 agosto, è il prossimo capitolo di una delle serie FromSoftware più longeve. Mentre cresce trepidante l’attesa per conoscere il parere di chi lo sta giocando, Bandai è intervenuta svelando alcuni dettagli tecnici.
Il meglio di sé, Armored Core 6 proverà a darlo su PC, dove è prevista una risoluzione 4K e fino a 120fps oltre al supporto al Ray Tracing (sebbene limitato ad alcune sezioni). A tal proposito, vi rinviamo al nostro pezzo sui requisiti di sistema minimi e consigliati per giocare al titolo sui vostri PC.
Poco sotto, ma comunque di tutto rispetto, le caratteristiche promesse su PlayStation 5 e Xbox Series X. Sulle due ammiraglie Sony e Microsoft, FromSoftware si aspetta di riuscire a garantire una risoluzione fino a 4K e 60fps a seconda della modalità scelta (qualità o performance). Anche in questo caso, come su PC, può essere supportato il Ray Tracing sebbene solo nella sezione garage. Un gradino sotto è Xbox Series S. La sorella minore di Series X, a causa della ridotta capacità di calcolo, non potrà spingersi oltre i 2560x1440p (QuadHD) ma promette, con i giusti settaggi, di poter arrivare ai 60fps come Series X.
Chi giocherà su old-gen (ebbene sì, ora è old-gen) come PlayStation 4 e Xbox One (che FromSoftware ha avuto l’accortezza di suddividere tra tutti i modelli) dovrà accontentarsi di settaggi modesti ma comunque rispettabili. Iniziamo con PS4: sul modello standard l’unica risoluzione disponibile è il FHD a 1920x1080p riprodotto fino a 30fps. Su PS4 Pro resta il limite del framerate ma la risoluzione può arrivare a 3200×1800 (qHD+, superiore a quella di Series S). Fino a ora tutte le configurazioni supportano anche HDR.
Per quanto riguarda la vecchia generazione Microsoft è utile fare un po’ di ordine. Xbox One e One S offrono la stessa risoluzione a 1600×900 e fino a 30fps. Xbox One liscia, però, non supporta HDR a differenza di One S che invece può farlo. Se la passa molto meglio One X. La console più potente della scorsa gen arriva a riprodurre il gioco fino al 4K sebbene ancorato ancora ai 30fps massimi.
Armored Core 6: Fires of Rubicon è atteso il prossimo 25 agosto su PC, Xbox e PlayStation.