Armored Core 6: Fires of Rubicon sembrerebbe aver allargato la propria fanbase, uscendo da quella nicchia in cui era relegata e che solo qualche anno fa, forse, nemmeno pensava di avere un nuovo capitolo della serie. Grazie al nuovo resoconto finanziario di Kadokawa, colosso giapponese che detiene la proprieta di FromSoftware e delle sue IP, veniamo a scoprire che il videogioco action basato sui mecha ha registrato ottime vendite, superando anche le aspettative dell’azienda.
Armored Core 6: Fires of Rubicon sorprende. Elden Ring si riconferma
Dal documento di Kadakawa, emergono due dati interessanti. Il primo, appunto, è che Armored Core 6: Fires of Rubicon ha venduto quel tanto che bastasse per rendere felice l’azienda. Questo apre inevitabilmente le porte a scenari positivi per il franchise e possibilmente intervalli tra un capitolo e l’altro inferiori ai 10 anni che hanno separato Verdict Day da Fires of Rubicon. Insomma, i fan avranno sicuramente di che gioire.
La seconda è invece una conferma, ossia che Elden Ring, a oltre un anno e mezzo dal lancio, ha mantenuto volumi di vendita costanti che hanno sicuramente fatto felici sia FromSoftware che Kadokawa. Dopotutto, parliamo di quello che per distacco è il videogioco più venduto mai sviluppato da From, capace di attirare su di sé una popolarità tale da coinvolgere anche persone che mai avevano giocato un Souls-like. Nel frattempo, continuano anche i lavori sull’attesissima espansione.
Nel documento possiamo leggere che “sia su base annuale che nel terzo trimestre, le vendite sono diminuite rispetto all’anno precedente, quando Elden Ring di FromSofware contribuì in maniera importante, ma anche recentemente le vendite di questo titolo sono rimaste costanti e il nuovo titolo Armored Core 6 Fires of Rubicon ha contribuito oltre le aspettative”.
Fonte: Kadokawa