Elden Ring a quota 20 milioni di copie: FromSoftware nel ‘circolo dei big’, successo oltre ogni previsione

Elden Ring: fino a 30 nuovi boss, nuove armi e nuovi NPC con i DLC secondo un dataminer

Le vendite digitali e le copie distribuite di Elden Ring, a livello mondiale, hanno appena superato l’incredibile cifra di 20 milioni. La conferma è appena arrivata da FromSoftware (sviluppatore) e Bandai Namco (distributore).

Solo la scorsa estate, il team aveva confermato come Elden Ring fosse a quota 16.6 milioni. Questo significa che il gioco ha piazzato quasi 4 ulteriori milioni di copie nell’ultimo mezzo anno. Il gioco, vi ricordiamo, è uscito su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e console Xbox il 25 febbraio 2022.

È un risultato che farà sicuramente discutere, perché se l’avvisaglia era già lì, ora possiamo confermarlo definitivamente: FromSoftware è in qualche modo riuscita a sfondare nel mercato di massa, scrollandosi definitivamente di dosso la nomea che i suoi fossero “giochi per pochi”. La fama di Dark Souls e soci, del resto, è quella: titoli impegnativi difficili da essere apprezzati dai giocatori della domenica. Per quanto i numeri di vendita non sempre coincidano poi con l’effettivo completamento da parte degli utenti, vedere come un titolo così duro da approcciare abbia fatto breccia a questi livelli, è sempre un bel messaggio.

Per aiutarvi a capire l’importanza del traguardo raggiunto da Elden Ring, a quest’ultimo son bastate poche settimane per raggiungere i risultati di Dark Souls 3. Ancor più sensazionale: l’intera trilogia di Dark Souls ha piazzato, con più di un decennio di distanza, 33 milioni di copie. Elden Ring, da solo, ha già venduto circa il 70% di tutti i loro giochi principali precedenti messi insieme. Un risultato che persino il director, Hidetaka Miyazaki, ha definito inaspettato.

Vi ricordiamo come Elden Ring abbia vinto anche il premio di Gioco dell’Anno ai The Game Awards. Contemporaneamente, il numero di GOTY vinti dall’open world FromSoftware ha persino superato quello di The Last of Us Parte 2, settando così un nuovo record.

Fonte: GamingboltPRTimes