In arrivo la fidanzata robot che non ha mai mal di testa!

robot

Il confine tra realtà e fantasia, tra modernità e fantascienza diventa ogni giorni più sottile. E tutte quelle storie lette nei libri di Isaac Asimov diventano realtà giorno dopo giorno.

A breve cadrà anche un altro tabù quello dei sex robot. Fino ad oggi tali dispositivi come le RealDoll si limitano a una funzione passiva non essendo in grado di muoversi o far altro. Ma con l’evolversi della tecnologia robotica low cost, e dei materiali oggi l’uomo è in grado di costruire automi sempre più simili a quelli dei film.

L’azienda californiana Abyss Creations sta unendo le tecnologie robotiche moderne e semplici IA (come quelle dei videogiochi) per elaborare degli automi che sono in grado di interagire e parlare con il possessore. Trattandosi di sex robot sono anche dotati di fedeli riproduzioni degli organi genitali riscaldati per simulare la temperatura corporea. Il tutto per soli 15.000$.

Al momento i primi esemplari sono in grado di pronunciare poche parole ed eseguire semplici movimenti, ma con l’avanzare della tecnologia e dei materiali sarà possibile integrare sensori tattili in modo da far provare piacere agli automi. Così come le ricerche nell’IA potranno rendere le conversazioni sempre più interessanti.

Come David Levy ha scritto nel suo libro Love and Sex with Robots, pubblicato nel 2007, nel giro di 40 anni avere una fidanzata robotica potrebbe essere una pratica comune. A tal proposito vi consiglio la visione del film Ex Machina di Alex Garland uscito nel 2015.