Ci sono voluti anni, quasi un decennio e mezzo a dire il vero, ma ce l’abbiamo fatta. Vivremo con la consapevolezza che prima o poi arriverà sugli scaffali un nuovo Assassin’s Creed, ambientato questa volta in Oriente! La conferma arriva dall’Ubisoft Forward tenutosi questa sera, confermando parzialmente le parole di diversi giornalisti. Parzialmente, però, perché purtroppo il gioco non sarà ambientato in Giappone come sosteneva ad esempio Jeff Grubb. Non arriverà nemmeno sugli scaffali, ma sugli smartphone. Questo Assassin’s Creed, col nome in codice Jade è un titolo mobile! Ubisoft lo descrive come un GDR Action-Adventure Tripla A.
Purtroppo di informazioni a riguardo ne abbiamo davvero poche. Il teaser si limita a mostrarci parte dell’ambientazione e anche un titolo provvisorio. Ne sapremo di più in futuro. Di un Assassin’s Creed ambientato in Oriente se n’è discusso per anni, e non è certamente un caso. Certo, il candidato principale era proprio il Giappone feudale, essendo un luogo affascinante, ricco di paesaggi meravigliosi e soprattutto di un contesto che risulta perfetto per un titolo dall’impronta “stealth” come quello Ubisoft.
La Cina non sarà però da meno, e Ubisoft avrà largo spazio di manovra per poter gestire al meglio un’ambientazione affascinante e caratteristica come quella cinese. Questo Assassin’s Creed rappresenta inoltre un ritorno sul suolo cinese dopo averlo visitato anni fa con Assassin’s Creed Chronicles. Questa raccolta di giochi presentava al suo interno anche un titolo ambientato in Cina con protagonista Shao Jun, assassina addestrata niente di meno che da Ezio Auditore in persona.
Durante l’Ubisoft Forward è stato svelato anche Assassin’s Creed Mirage.
Fonte: Ubisoft Forward