Assassin’s Creed Infinity avrà due ambientazioni al lancio, secondo Jeff Grubb. Il Giappone è tra queste?

Assassin's Creed Infinity Live Game Service

Continuano imperterriti i riguardanti Assassin’s Creed Infinity, ossia il macro-progetto di Ubisoft che sembra consolidarsi più come una piattaforma che come un gioco in se. Questa piattaforma, infatti, sarebbe in costante evoluzione nel corso del tempo e presenterebbe al suo interno numerose ambientazioni e addirittura giochi separati. Secondo quanto affermato da Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat, AC Infinity presenterà al suo interno due ambientazioni al lancio.

Lo scoop è emerso durante il suo podcast giornaliero, il Game Mess Morning, che l’ambientazione di Assassin’s Creed Infinity sarà svelata solo a settembre, presumibilmente durante l’Ubisoft Forward. Questo evento, di cui abbiamo avuto un assaggio a luglio con Skull and Bones, traccerà infatti il futuro dell’azienda francese e, ovviamente, della sua serie di punta: Assassin’s Creed. Non è dunque così illogico supporre che proprio durante l’evento possa venir svelata l’ambientazione, o meglio dire, le ambientazioni del gioco.

A detta del giornalista, Assassin’s Creed Infinity presenterà al lancio due ambientazioni distinte. Sebbene sia ignota l’identità di una di esse, l’altra sembrerebbe essere ambientata in Giappone e si tratterebbe del tanto chiacchierato Project Red, di cui hanno parlato in passato anche Tom Henderson o giornalisti del calibro di Jason Schreier. In questo titolo, a quanto pare, impersoneremo i panni di un ninja. Non si tratta però dello stesso progetto che, nel web, viene denominato Assassin’s Creed Rift.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quest’ultimo, stando alle parole di Jason Schreier, sarà ambientato in Medio Oriente e tratterà eventi scollegati da “Project Red”. Il progetto sarebbe inoltre meno ambizioso ma, non per questo, meno interessante. Molte voci vedono certo un maggior focus per quanto riguarda le meccaniche stealth. Ne sapremo di più sicuramente a settembre, mentre per la data di uscita si parla di primavera del 2023. Certo, poi nulla vieta che questo Assassin’s Creed Rift possa essere parte di Assassin’s Creed Infinity. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: YouTube Via: Gamingbolt