Ubisoft, con un comunicato ufficiale, annuncia Assassin’s Creed Crossover Stories. Si tratta di due DLC gratuiti per tutti i possessori di Assassin’s Creed Odissey e Assassin’s Creed Valhalla. Il DLC vedrà il cammino di Eivor, protagonista di Valhalla, incrociarsi con quello di Kassandra, protagonista di Odyssey. I DLC saranno disponibili da domani 14 dicembre, e saranno divisi in due parti.
Assassin’s Creed Odyssey avrà infatti un DLC chiamato “Chi trova un amico trova un tesoro”, mentre Assassin’s Creed Valhalla avrà un DLC chiamato “Un incontro voluto dal fato”. Si tratta di due DLC accessibili sin dalle battute iniziali ma che Ubisoft stessa consiglia di intraprendere solo dopo aver conosciuto la storia principale, così da evitare spoiler.
Ubisoft ha inoltre affermato che Assassin’s Creed Crossover Stories è il primo vero crossover del franchise, ed diretto da Ubisoft Quebec con la stretta collaborazione di Ubisoft Montreal. Si tratta di un progetto atto a rispondere all’annosa domanda che i fan si chiedono da anni: “Cosa accade quando due eroi di Assassin’s Creed si incontrano?”.
Il comunicato ufficiale del gioco recita: “Queste storie esplorano i legami tra gli eroi dei due giochi, comprendono nuovi ambienti da esplorare e una ricca storyline da scoprire. Per la storia di Assassin’s Creed Valhalla, Un incontro voluto dal fato, dovrai aver raggiunto il Livello 4 dell’Accampamento e aver completato la missione “Un amico saggio”, in cui Eivor aiuta Valka a stabilirsi a Ravensthorpe”.
“Nella storia di Assassin’s Creed Odyssey, Chi trova un amico trova un tesoro, basterà aver completato il Capitolo 1 e aver raggiunto Megaride, ma per evitare gli spoiler raccomandiamo di completare le tre storie dell’arco narrativo del gioco principale (Famiglia, Culto di Cosmo e Mitologia)”; conclude il comunicato.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su Google Stadia, Amazon Luna, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Del gioco è disponibile anche un Season Pass che include diversi bonus, tra cui anche le due Espansioni del gioco. La prima, chiamata Ira dei Druidi, e la seconda chiamata L’Assedio di Parigi. È inoltre in arrivo una terza espansione, chiamata L’Alba del Ragnarok, che sarà disponibile a marzo 2022.
Fonte: Twitter