Assassin’s Creed: il prossimo capitolo si ispirerà alla saga di Uncharted?

xbox-game-pass-microsoft-contattato-ogni-publisher

Secondo il noto insider “j0nathan“, il prossimo capitolo di Assassin’s Creed potrebbe assomigliare più a un Uncharted che a Valhalla, l’ultima iterazione della storica saga di Ubisoft.

Banner Telegram Gametimers 2

Protagonista di questo episodio, sarebbe Riccardo Cuor di Leone, re d’Inghilterra, ma pare che lo sviluppo sia stato bloccato a causa del COVID19 o addirittura cancellato.

Secondo lo youtuber, il team che era al lavoro su questo gioco, é stato poi dirottato sullo sviluppo di Valhalla. In ogni caso, per j0nathan, sembra piuttosto improbabile poter avere un nuovo capitolo degli Assassini entro il 2022, molto più probabile sperare nel 2023.

Indipendentemente da questo, il leaker ha comunque diffuso informazioni interessanti su questo fantomatico capitolo dedicato a Riccardo Cuor di Leone: questo episodio, abbandona l’open world a favore di un sistema “semi-lineare” con ogni livello strutturato a mondo semi-aperto. La trama si dipanerà durante il periodo della Terza Crociata (1189-1192) e seguiremo il viaggio del re inglese nel il Regno Unito. Sembra esserci anche un secondo personaggio giocabile, un’assassina, e sarà possibile vivere l’intera esperienza di gioco da due prospettive diverse e incroci narrativi tra i due eroi.

Sfortunatamente, il progetto in questione, in lavorazione presso lo studio di Sofia, pare essere stato definitivamente cancellato. Ovviamente sono solo speculazioni e non possiamo dare per certe al 100% la veridicità delle affermazioni del noto leaker.

Sicuramente, Assassin’s Creed Valhalla è stato il capitolo della saga con il successo commerciale migliore in assoluto. Ubisoft sembra proprio aver fatto centro e le vicende di Eivor hanno ufficialmente segnato il record del lancio più grande della saga.

Fonte: Comicbook