Assassin’s Creed: nuovo gioco tra Templari, Francia e Guerra dei Cent’anni? Arrivano i primi indizi

assassin's creed Valhalla

Dopo lo straordinario successo di Assassin’s Creed Valhalla, numerosi fan si stanno chiedendo quale potrà essere lo scenario per il prossimo capitolo, che probabilmente sarà la guerra dei cent’anni. A mettere in giro la voce è lo youtuber j0nathan, già famoso all’interno del fandom di AC per i suoi rumor, che molto spesso si sono rivelati veritieri. Nel suo ultimo video su Youtube ha tirato fuori una serie di indizi, abbastanza slegati tra loro, che la comunity di AC si è divertita a mettere insieme su Reddit.

Banner Telegram Gametimers 2

Tra gli indizi sul possibile seguito di Assassin’s Creed abbiamo vari oggetti che di seguito vi elenchiamo:
Una croce templare, una mappa di Corfù (Grecia), un anello e delle coordinate GPS. Queste ultime corrisponderebbero a Dubrovnik (Croazia), Sclewig Holatein (Germania) e Sofia (Bulgaria).

Tra questi indizi troviamo anche un codice binario che corrisponde al 2022 (possibile anno di uscita?), dei codici corrispondenti al colore bianco, blu e rosso (bandiera francese?), le immagini della moschea di al-Aqsa e di una montagna. Infine un codice QR per la pagina Spotify ’artista Edmund, accompagnato dal nome arabo “Rashid” (Rashida). Presi singolarmente questi indizi non ci danno molte informazioni a riguardo.

Osservati nel loro insieme però potrebbero riferirsi al fatto che Ubisoft Sofia (studio coinvolto nel franchise da vari anni) stia lavorando al famigerato capitolo di Assassin’s Creed ambientato durante la guerra dei cent’anni (1337-1453) ambientata proprio tra Francia e Germania, con data di uscita l’anno prossimo. Ciò che rimane ancora ignoto sono i riferimenti arabo – israeliani, oltre al nome “Rashid”.

Possibile che vedremo dei flashback sulla terra santa, con protagonista Rashid, e che magari vedranno un collegamento con Altaïr? L’unica cosa che possiamo fare e aspettare e stare a vedere cosa ci riserverà Ubisoft. Fateci sapere il vostro pensiero riguardo a questi rumor e cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo. L’idea di rivivere di nuovo il medioevo vi attira o preferireste un’altra epoca storica?

Fonte: Reddit