Assassin’s Creed: Mirage, Red, Jade e non solo. Sarebbero ben 11 i progetti in sviluppo, secondo Tom Henderson

Assassin's Creed: con Project Red Ubisoft vuole evitare il

Tom Henderson, rinomato leaker nonché penna di Insider Gaming, ha affermato in un recente report che Ubisoft starebbe lavorando su ben 11 progetti legati al mondo di Assassin’s Creed. Tra questi progetti troviamo titoli già annunciati, come Assassin’s Creed: Red, titoli di cui abbiamo al momento solo rumor e titoli mai sentiti prima d’ora. Tra questi troviamo ovviamente Assassin’s Creed: Mirage, la cui uscita è prevista per il 12 ottobre 2023. I progetti in sviluppo sarebbero i seguenti:

  • Assassin’s Creed Mirage [Single-player] (Produzione) – 12 ottobre 2023
  • Assassin’s Creed Nexus [VR] (Produzione) – 2023
  • Assassin’s Creed Codename Jade [Mobile] (Produzione) – Previsto per il 2023
  • Assassin’s Creed Codename Red [Single-player] (Produzione) – Fonti suggeriscono il 2024
  • Assassin’s Creed Codename Hexe [Single-player] (Pre-Produzione) – Previsto per il 2025/2026
  • Assassin’s Creed Codename Invictus [Multiplayer] (Pre-Produzione) – Previsto per il 2025/2026
  • Assassin’s Creed Codename Nebula [Single-player] (Concept/Prototipo) – Sconosciuta
  • Assassin’s Creed Codename Raid [Multiplayer] (Concept/Prototipo) – Sconosciuta
  • Assassin’s Creed Codename Echoes [Multiplayer] (Concept/Prototipo) – Sconosciuta
  • Assassin’s Creed Nexus 2 [VR] (Discusso nel team) – Sconosciuta
  • Assassin’s Creed Black Flag Remake [Single-player] – Sconosciuta

A seguire, troviamo Assassin’s Creed Nexus, titolo in VR attualmente in produzione la cui uscita è fissata al 2023, in seguito potrebbe arrivare un sequel. Sempre in produzione troviamo Codename Jade, ossia il titolo mobile mostrato durante l’Ubisoft Forward e, anch’esso, previsto per quest’anno. Spostandoci a una teorica data fissata nel 2024 troviamo Codename Red, il videogioco della serie ambientato in Giappone. Secondo le prime informazioni trapelate, nel gioco controlleremo due assassini.

In seguito uscirà Hexe, titolo che, secondo le prime indiscrezioni, sarà ambientato durante la caccia alle streghe avvenuta in Germania nel 1600. Invictus sarà invece un titolo di stampo multiplayer. Come avevamo accennato, nella lista sono presenti anche titoli inediti quali Nebula, un videogioco in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Sofia.

Questo gioco dovrebbe avere ben tre ambientazioni: India, Impero Azteco e Mediterraneo. Ubisoft Chengdu starebbe invece lavorando su Project Raid, un titolo multiplayer free to play per 4 giocatori. Project Echoes sarà invece sviluppato da Ubisoft Annecy. La lista si conclude con il già citato Nexus 2 e, soprattutto, Assassin’s Creed: Black Flag Remake, di cui vi avevamo parlato in precedenza.

Fonte: Insider Gaming