Con Mirage ormai disponibile sul mercato da diverse settimane, l’attenzione dei fan di Assassin’s Creed è già proiettata verso il futuro del franchise. Nelle ultime ore questo futuro si è fatto più vicino che mai grazie alla comparsa di una possibile primo artwork di Assassin’s Creed Red. L’atteso titolo sarà il primo capitolo esclusivamente “next-gen” della serie e ci farà finalmente conoscere gli Assassini della Confraternita giapponese, esaudendo il desiderio di molti fan.
Come si può notare su Linkedin, lo scrittore Pierre Bordeau ha aggiornato il proprio profilo inserendo una nuova immagine che dovrebbe raffigurare la protagonista femminile del nuovo gioco della celebre saga targata Ubisoft. L’immagine mostra una Kunoichi ovvero una ninja di sesso femminile, proprio come emerge dai rumor che da ormai diverso tempo circolano in rete.
Sebbene manchi ancora l’ufficialità, lo YouTuber j0nathan (figura che in passato si è rivelata molto affidabile per quanto riguarda Assassin’s Creed) ha riportato diversi dettagli interessanti per quanto riguarda il personaggio. Stando a quanto riferito il nome della Kunoichi dovrebbe essere Naoi/Naoé, nome che con il proseguire ddello sviluppo potrebbe però cambiare. Nel corso della storia di Red la ragazza si avvicinerà agli Assassini dopo che un membro dell’Ordine di Templari ucciderà suo padre.
Nonostante le informazioni sembrino rispecchiare i classici canoni della serie vi ricordiamo che nulla di tutto ciò è stato confermato al momento. Ora come ora sono poche le informazioni ufficiali riguardanti Assassin’s Creed Red. Dopo il tributo alle origini della serie Red dovrebbe segnare il ritorno alle meccaniche RPG dell’ultima trilogia dedicata a Layla Hassan. Stando alle dichiarazioni di Ubisoft questo nuovo capitolo sarà anche una vera rivoluzione per l’open world della serie. Rimane solo da capire in che modo in che modo ciò si concretizzerà.
L’unica certezza è che Red sarà il primo titolo ufficiale a far parte di Infinity, piattaforma che dovrebbe rappresentare una grande evoluzione per la saga di Ubisoft. Infinity è descritto come una sorta di “Animus personale” dal quale si potrà accedere ai futuri capitoli della serie. Inoltre stando ad alcuni rumor Infinity giocherà un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda la storia nel presente. Per avere maggiori informazioni su Infinity e Red bisognerà aspettare probabilmente ancora un po’. Molto probabilmente Ubisoft inizierà a parlare del futuro degli Assassini solo quando tutti questi progetti saranno a buon punto nello sviluppo.
Fonte: Access The Animus