Uno dei titoli più attesi e su cui si manifesta grande curiosità è sicuramente il cosiddetto Assassin’s Creed Red, un nuovo capitolo principale ambientato per l’occasione nel Giappone feudale. Un’ambientazione molto richiesta dai fan anche se probabilmente i paragoni con Ghost of Tsushima si sprecheranno. Il progetto è ancora avvolto dal mistero ma allo Ubisoft Forward di questa estate potremmo finalmente saperne di più.
Finalmente il gameplay di Assassin’s Creed Red
Questo è quello che sostiene il solito insider Tom Henderson, che riferisce come ‘voci interne’ a Ubisoft gli abbiano confidato come Assassin’s Creed Red verrà mostrato in quell’evento. Ma non solo vedremo del gameplay: arriveranno infatti le prime impressioni della stampa e di alcuni content creator che avranno la possibilità di provare una build in anteprima, con scadenza d’embargo segnata per il 12 giugno.
Assassin’s Creed Red dovrebbe essere un buon viatico anche per il lancio dell’indecifrabile Assassin’s Creed Nexus, una sorta di enorme collezione dei capitoli usciti finora, accessibili attraverso questo portale. Red dunque, è chiamato a rispolverare un po’ la passione dei fan, dopo una trilogia che ha in qualche modo rinnovato il franchise. Il nuovo Assassin’s Creed ‘giapponese’ dovrebbe continuare il percorso intrapreso con Origins, Odyssey e Valhalla, anche se il focus sulla componente stealth dovrebbe essere più marcato. Non resta che aspettare qualche mese e vedere come il nuovo capitolo adatterà uno dei più famosi periodi storici alle proprie meccaniche.
Fonte: Insider Gaming Network